Come mettere uno sfondo animato su Windows 11

Come mettere uno sfondo animato su Windows 11

06/07/2022 0 By fogliotiziana

Impostare uno sfondo è un modo per personalizzare il tuo computer e dargli un aspetto unico. per personalizzare lo sfondo del tuo desktop puoi usare una foto personale, un paesaggio o anche il tuo animale preferito. Non è abbastanza originale per te? In questo caso allora, ti consiglio di optare per un bellissimo live wallpaper. Vediamo insieme come mettere uno sfondo animato su Windows 11.

Come mettere sfondi animati su Windows 11?

Windows 11 non offre alcuna opzione per impostare uno sfondo animato. Pertanto, devi necessariamente passare attraverso un’applicazione di terze parti. La migliore app gratuita per mettere sfondi animati su Windows 11 è Lively Wallpaper. Grazie ad essa, potrai scaricare gratuitamente magnifici sfondi animati e persino usare un video di YouTube come sfondo.

  • Scarica Lively Wallpaper e apri l’applicazione;
  • Dalla sua interfaccia principale, noterai che l’app include diversi sfondi animati (12 in totale). Fai clic su uno di essi per impostarlo come sfondo del desktop. Il cambiamento è immediato. Torna sul desktop per ammirare il risultato!
  • Per aggiungere sfondi animati, ti basterà scaricare uno sfondo animato da un sito Web specializzato e quindi importarlo nell’app Lively Wallpaper. Inoltre, puoi anche inserire i video di YouTube come sfondo sul tuo PC Windows 11. Per aggiungere un nuovo sfondo animato a Lively Wallpaper, fare clic sul pulsante “Aggiungi” nell’angolo in alto a destra della finestra;
  • 5. Si aprirà una nuova finestra, clicca sul pulsante “Sfoglia” per selezionare lo sfondo animato che si desidera importare. L’app Lively Wallpaper supporta anche il trascinamento della selezione. Inoltre, puoi anche inserire l’URL della pagina che contiene uno sfondo animato. Può essere un video di YouTube o altri;
  • Una volta importato lo sfondo animato, puoi assegnargli un nome, una descrizione, ecc., quindi fare clic su “OK”.
  • Pixabay: è un sito di condivisione di immagini royalty-free che riunisce migliaia di foto, illustrazioni, immagini vettoriali, clip video, ma anche sfondi animati.
  • Pexels: questo sito è una banca di immagini royalty-free che offre anche download facili e gratuiti di sfondi animati. E ce n’è davvero per tutti i gusti!
  • LiveWallpapers4free: questo sito riunisce i più bei sfondi live nei formati 2K (2560 x 1440 pixel), 4K (3840 x 2160 pixel) e 8K (7680 x 4320 pixel). Gli sfondi animati sono classificati per categoria: animali, animati, automobili, giochi, vacanze, natura, tecnologia, mondo, ecc.
  • MyLiveWallpapers: un altro sito specializzato in sfondi animati. Ha un’ampia selezione di sfondi live tra cui scegliere, rendendo facile trovare quello giusto per te.

Ti consiglio di leggere anche…

Come togliere la password di Windows 11 all’avvio del PC

Windows 11: come attivare l’accelerazione hardware per migliorare le prestazioni

Microsoft Defender: come impedire che l’antivirus riduca le prestazioni del tuo PC