TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come migliorare la qualità del suono degli AirPods

Come migliorare la qualità del suono degli AirPods

By Martina Di Giannantonio

Gli AirPods di Apple offrono un’esperienza audio wireless di grande qualità, ma ci sono alcuni stratagemmi che puoi adottare per migliorare ulteriormente la qualità del suono. Se stai cercando un modo per ottenere il massimo dalla tua esperienza audio con gli auricolari di casa Apple, continua a leggere questa piccola guida, in cui ti darò alcuni consigli utili, che potrai seguire per migliorare la qualità del suono degli AirPods, qualsiasi sia il tuo modello.

Come regolare il suono delle AirPods

Seguendo questi consigli che ti darò, potrai massimizzare la qualità del suono degli AidPods e goderti un’esperienza audio wireless ancora migliore. Ecco cosa puoi fare per sentire meglio con le AirPods:

1. Pulire al meglio le AirPods

Un’igiene regolare degli auricolari può influire sulla qualità del suono. Pulisci regolarmente le griglie degli altoparlanti e le superfici delle cuffie wireless per evitare accumuli di polvere o cerume, che potrebbe compromettere la qualità dell’audio.

2. Scegliere la giusta punta e i gommini degli AirPods

Gli AirPods Pro offrono diverse punte di silicone per adattarsi alle diverse forme delle orecchie, per esempio. Sperimenta con le diverse dimensioni per trovare quella che si adatta meglio alle tue orecchie. Un’adeguata tenuta può migliorare notevolmente l’isolamento acustico e la qualità del suono.

3. Settare impostazioni AirPods

Sui dispositivi Apple, puoi personalizzare le impostazioni audio in base alle tue esigenze uditive. Vai su Impostazioni > Accessibilità > Contenuti audiovisivi > Regolazioni cuffie e quindi attiva Regolazioni cuffie. Scegli una preimpostazione o crea la tua regolazione. Questo ti consente di adattare il suono in base alle tue preferenze personali.

4. Utilizza una piattaforma streaming di alta qualità

Se stai ascoltando musica in streaming, assicurati di utilizzare un servizio che offra una qualità audio elevata. Inoltre, alcune piattaforme consentono di selezionare la qualità della riproduzione nelle impostazioni dell’app.

5. Aggiornare il firmware delle AirPods

Apple rilascia regolarmente aggiornamenti del firmware per gli AirPods. Assicurati di avere l’ultima versione del firmware per beneficiare di eventuali miglioramenti della qualità del suono e correzioni di bug. Per farlo, apri le Impostazioni e vai su Bluetooth. Quindi, fai tap sul pulsante delle Informazioni, accanto al nome dei tuoi auricolari Apple, scorri la schermata verso il basso e, nella sezione Info, potrai trovare la versione del firmware.

6. Evitare interferenze Bluetooth e distanze eccessive

La qualità del suono degli auricolari wireless può diminuire se il tuo dispositivo di riproduzione è troppo lontano o se ci sono interferenze Bluetooth. Quindi, cerca di mantenere il tuo dispositivo vicino ai tuoi AirPods e riduci al minimo le interferenze da altri dispositivi elettronici.

7. Attivare l’audio spaziale delle AirPods

Gli AirPods Pro di 1a, 2a e 3a generazione e gli AirPods Max supportano l’audio spaziale, che offre un’esperienza audio immersiva. Assicurati che l’audio spaziale sia abilitato nelle impostazioni per sfruttare al meglio questa funzionalità. Per farlo, accedi al Centro di Controllo sul tuo iPhone, tieni premuto il controllo del volume, e fai tap su Fisso per attivare l’opzione dell’audio spaziale.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading