Come capire se le AirPods sono aggiornate e qual è l’ultima versione firmware

Come capire se le AirPods sono aggiornate e qual è l’ultima versione firmware

Gli auricolari bluetooth sono ormai da anni dei tools utilizzati da moltissime persone. Basti pensare che la maggior parte dei nuovi smartphone è stata progettata senza il famoso spinotto jack, che consentiva di collegare le cuffie con il filo.

Il portavoce di questa trasformazione nel mercato degli auricolari è sicuramente Apple, con le sue AirPods. Vediamo insieme come ome capire se le AirPods sono aggiornate e come scaricare l’ultimo aggiornamento.

Qual è l’ultima versione firmware di AirPods?

Prima di tutto, è necessario comprendere cosa sia un firmware. Si tratta di un componente che presenta la funzione di avviare il dispositivo e renderlo capace di interagire con ulteriori componenti hardware.

Se vi steste chiedendo, quindi, come aggiornare AirPods 3 o quale sia l’ultimo firmware AirPods Pro 2022, siete nel posto giusto! Infatti, Apple ha rilasciato ufficialmente le nuove versioni per tutti i suoi modelli di auricolari.

In particolare, il firmware passa dal 4E71 al nuovo 5B58. Tuttavia, la nota azienda statunitense non ha specificato quali siano le migliorie apportate da questa novità. 

Come capire se le AirPods sono aggiornate?

Per controllare che l’update sia stato correttamente installato, basta procedere in questo modo:

  • Assicurarsi di aver collegato AirPods all’iPhone
  • Aprite l’app Impostazioni
  • Toccate Generali
  • Toccate Informazioni
  • Toccate AirPods
  • Guardate la voce “Versione Firmware”

Se leggete il numero di build 5B58, vuol dire che il sistema ha correttamente aggiornato le AirPods, altrimenti è necessario ripetere i passaggi di cui sopra.

Ti consiglio di leggere anche…

Cosa fare se le AirPods si sentono basse

Cosa fare prima di vendere gli AirPods per scollegarli dal tuo ID Apple

Come cambiare impostazioni AirPods