Bitcoin Bitcoin -0.51% $43050.3
-0.51%
23027.20 BTC $810299490304.00

Come modificare la privacy delle foto su Facebook

Come modificare la privacy delle foto su Facebook

03/02/2021 0 By val3liv20

Internet, così come i social network, è ormai diventato parte integrante della quotidianità di molte persone. Con la nostra vita che si sposta sempre più online, è molto importante proteggere la privacy e tenere un occhio sempre aperto su tutto ciò che condividiamo in rete. Negli ultimi anni, uno dei giganti dei social media, ha modificato e cambiato più volte le impostazioni sulla privacy: stiamo parlando proprio di Facebook. La semplicità d’uso, la possibilità di condividere la propria vita e di creare collegamenti con altre persone, sono sempre state le chiavi di successo di questo social network. Bastano pochi click per creare un profilo personale e iniziare a pubblicare e documentare scene di vita quotidiana attraverso le proprie immagini. Tuttavia, c’è chi ha molto a cuore questo aspetto della privacy online e rinuncia spesso a pubblicare foto personali per paura che possano finire sotto gli occhi di sconosciuti. Quello che molti ignorano, è che esiste un modo per impostare le giuste restrizioni su dati e foto del proprio profilo, in modo da evitare che finiscano nelle mani sbagliate. Se sei interessato a scoprire come modificare la privacy delle foto su Facebook, con questo articolo ti spiegheremo come procedere in pochi semplici passi.

Se vuoi imparare a modificare la privacy delle foto su Facebook per renderle visibili a poche persone di fiducia, dobbiamo agire direttamente dal profilo, vediamo come:

Computer

  • collegati a Facebook
  • In alto a destra, fai click sull’immagine del tuo profilo
  • Sotto l’immagine di copertina, vai su Foto
  • Nella schermata che si apre, seleziona l’immagine che vuoi rendere privata
  • In alto a destra, clicca sull’icona dei tre puntini > Modifica il pubblico del post
  • A questo punto, puoi decidere di rendere l’immagine completamente privata selezionando Solo io, di farla visualizzare solamente agli amici, oppure indicare nomi specifici di persone che potranno vedere o meno la foto tramite la voce Altre opzioni > Personalizzata
  • Infine, fai click su Salva

La stessa procedura vale per interi album fotografici: sotto l’immagine di copertina, ti basterà cliccare su Foto e, nella schermata che si apre, premi su Album. A questo punto, seleziona l’album che vuoi rendere privato, tocca l’icona dell’ingranaggio e modifica il pubblico del post (Solo io, Amici, Personalizzata, ecc.). Infine, fai click su Salva.

Smartphone e tablet

  • collegati a Facebook tramite l’app
  • Premi sul bottone ≡ e fai click sull’immagine del tuo profilo
  • Vai nella sezione Foto e seleziona l’immagine che vuoi rendere privata
  • In alto a destra, clicca sull’icona dei tre puntini > Modifica privacy del post
  • A questo punto, metti il segno di spunta accanto all’impostazione che preferisci (Solo io, Amici, Personalizzata, ecc.)
  • Per concludere, fai click su Fine

Questa procedura può essere applicata anche per interi album fotografici: ti basterà andare nella sezione Foto e, nella schermata che comprare, fai click su Album. Ora, seleziona l’album che vuoi rendere privato, tocca l’icona dei tre puntini e clicca su Amici; per concludere, metti il segno di spunta accanto all’impostazione che preferisci (Solo io, Amici, Personalizzata, ecc.) e fai click su Salva.

Nota: gli album creati automaticamente dagli upload dei cellulari hanno un livello di privacy fisso che non può essere modificato.