TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come non far vedere a nessuno gli amici su Facebook

Come non far vedere a nessuno gli amici su Facebook

By ermannomeneghini

Se utilizzate Facebook, avrete notato che c’è una grande quantità di informazioni che le persone inseriscono sul proprio profilo e che lasciano visibile a tutti, anche cose che magari preferirebbero fossero private, magari solamente perché non sono pratici e non conoscono le impostazioni del social media.

Se siete il tipo di persona che tiene alla propria privacy, e che quindi preferirebbe che le proprie informazioni personali non fossero visibili da tutti gli altri utenti (e in alcuni casi anche dai non utenti, attraverso una semplice ricerca su Google), allora vi farà piacere sapere che Facebook permette di decidere cosa condividere o meno con le altre persone, o anche di restringere il gruppo di persone con cui le informazioni sono condivise.

Un esempio a riguardo è la lista amici di Facebook, la cui configurazione predefinita è impostata come visibile a tutti. Ciò significa che qualsiasi altro utente può accedervi e vedere la vostra lista amici. Se non l’avete mai impostata dunque sarà così anche per voi, ma non preoccupatevi, perché in questo articolo vi spiegherò come non far vedere a nessuno gli amici su Facebook.

Riconfigurare la propria lista amici in modo che sia invisibile a tutti è molto semplice, ed è un’azione che potete svolgere sia da computer che da telefono.

Nascondere la propria lista amici da PC

Se al momento vi trovate sul pc, seguite questi passaggi per rendere la vostra lista amici visibile solo da voi stessi. Per prima cosa dovete ovviamente accedere a Facebook, aprite quindi una nuova nel browser e visitate il sito di Facebook, da cui potete accedere al vostro account.

Una volta effettuato l’accesso, fate clic sull’icona a destra a forma di freccia rivolta verso il basso, si aprirà un menu a tendina in cui dovete selezionare la voce Impostazioni.

A questo punto si aprirà una nuova pagina in cui potrete vedere tutte le impostazioni del vostro account. A sinistra sono presenti diverse categorie, fate clic sulla voce Privacy e scorrete in basso fino alla sezione In che modo le persone ti trovano e ti contattano. La seconda opzione è quella che cercate, relativa alla condivisione della lista amici.

Fate clic a destra su Modifica e apparirà un box con scritto Tutti, cliccateci sopra per aprire il menu delle opzioni disponibili. Potrete scegliere se rendere la lista amici visibile solo ad amici, ad alcuni amici oppure, nel nostro caso, selezionate Solo io per renderla privata.

Nascondere la propria lista amici da telefono

Anche dal telefono, per prima cosa dovete accedere al vostro account Facebook. Aprite dunque l’app e effettuate il login, dopodiché toccate l’icona a forma di tre linee orizzontali situata in alto a destra. Nel menu che si apre, scorrete verso il basso fino a trovare l’opzione Impostazioni e privacy, toccatela e poi selezionate la voce Impostazioni.Fatto ciò, scorrete verso il basso fino alla sezione Privacy, e premete sulla voce Impostazioni sulla privacy. Nella pagina seguente, scorrete nuovamente verso il basso fino alla sezione In che modo le persone ti trovano e ti contattano, e toccate la seconda opzione: Chi può vedere la tua lista degli amici?. Da qui potrete scegliere chi ha accesso alla vostra lista amici, toccate Altro in fondo e apparirà l’opzione Solo io, selezionatela.

Così facendo sarete gli unici a poter visualizzare la vostra lista amici, e non dovrete preoccuparvi che qualcun altro possa accedervi.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading