Bitcoin Bitcoin 1.58% $34226.25
1.58%
20148.29 BTC $642283143168.00

Come recuperare un gruppo WhatsApp abbandonato

Come recuperare un gruppo WhatsApp abbandonato

20/04/2021 0 By nicolacuna

Se hai aperto questo articolo e lo stai attentamente leggendo, allora è probabile che tu abbia dei problemi in merito a uno, o più gruppi WhatsApp, ormai abbandonati, che intendi recuperare a tutti i costi. Si sa, ormai i gruppi WhatsApp non sono dei semplici spazi virtuali su cui chattare con i propri amici, ma possono essere considerati come dei veri e propri archivi di ricordi, che si parli di lavoro o che si parli di tempo libero. 

Foto, link, messaggi speciali, conversazioni importanti sono molto di più di semplici parole o contenuti multimediali, sono vere e proprie esperienze, una sorta di fotografia 2.0. Romanticismi a parte, spesso si decide di abbandonare un gruppo senza rifletterci abbastanza, perché convinti che non ci serva più, per poi pentircene nel tempo quando, causa nostalgia, ci piacerebbe tornare a sentire determinate persone in un contesto personale. E’ questo il motivo per cui, adesso, vediamo insieme tutto quello che c’è da fare per recuperare un gruppo WhatsApp abbandonato

Analizziamo il primo caso: se hai abbandonato una chat di gruppo e desideri ardentemente rientrare, dovrai necessariamente attendere l’invito dell’amministratore del gruppo. Ti consiglio di contattarlo privatamente e chiedere di inserirti nuovamente. Tieni bene a mente che se hai abbandonato la chat di gruppo, ma eri tu ad essere l’unico amministratore, allora un altro partecipante, in maniera casuale, sarà stato scelto dal sistema come nuovo amministratore del gruppo. Benissimo, anche in questo caso sai a chi doverti rivolgere per poter rientrare. 

Se invece intendi rientrare in una chat che hai abbandonato due volte, il discorso cambia leggermente. Sarai infatti costretto ad aspettare un tempo di ventiquattro ore prima che l’amministratore possa nuovamente inviarti l’invito per entrare a far parte della chat di gruppo in questione. Altra cosa da tenere fortemente in considerazione è che ogni volta che abbandoni un gruppo, il tempo di attesa prima di poter essere nuovamente aggiunto dall’amministratore aumenta in modo esponenziale. Il tempo massimo di attesa infatti si attesta a ben ottantuno giorni.
Il consiglio che ti posso dare in merito è quello di pensarci bene prima di uscire da un gruppo, specialmente se si tratta di una chat ancora attiva e importante. Non farti prendere dal nervosismo o da una eccessiva superficialità, metti da parte le reazioni estreme e non perdere l’occasione di continuare a vivere momenti divertenti e fondamentali con i tuoi amici che, si sa, danno il meglio di sé proprio nei gruppi WhatsApp.