Come rimuovere tutte le interruzioni di sezione in Word

Come rimuovere tutte le interruzioni di sezione in Word

Microsoft Word è il programma di scrittura più conosciuto ed usato. Infatti, Microsoft Word è il primo programma con cui interagiscono i tanti utenti che, per la prima volta, si accostano alla fruizione del PC. Usato per per la redazione dei testi nel settore informatico, Microsoft Word aiuta a realizzare contenuti digitali per lavoro, ma anche utili da usare nella vita di ogni giorno e per supportare la propria attività di studenti, a scuola.

Al momento, Microsoft Word detiene la leadership nel settore, contando un numero elevato di utenti. Infatti, il programma di scrittura targato dal colosso di Redmond, non è usato unicamente dagli esperti del comparto. Anche semplici utenti, ogni giorno, vi ricorrono per la redazione di testi, più o meno strutturati, con la possibilità di applicarvi i differenti tipi di formattazione, grazie ai quali conferire un aspetto particolare ai contenuti digitali generati.

Microsoft Word è compreso all’interno della suite Microsoft Office e, lavorare direttamente con il programma originale, significa dover attingere a spese notevoli per poterne effettuare il download. Per aggirare l’ostacolo, ma senza rinunciare alla fruizione del programma di scrittura progettato dalla Microsoft, l’utente potrebbe decidere di percorrere una soluzione alternativa. E, in questo caso, vorrebbe dire ricorrere all’uso di Microsoft Word online.

La prima versione di Microsoft Word fu lanciata nel 1983, disponibile per il sistema operativo DOS. L’anno successivo, invece, fu progettata e lanciata la versione riservata al Macintosh, diventando uno dei primi programmi di spicco realizzati per questo spazio virtuale. Nel 1989, poi, Microsoft Word fu lanciato per essere compatibile con il sistema operativo Windows.

A cosa servono le interruzioni di sezione?

Grazie a Microsoft Word, gli utenti possono non solo scrivere, ma anche procedere con la formattazione di un qualsiasi testo, usando la barra degli strumenti, che si trova sulla parte alta del foglio di scrittura. Inoltre, Microsoft Word offre tante importante opzioni e funzionalità, che consentono di realizzare contenuti e documenti piacevoli anche dal punto di vista estetico, seppur non si abbiano abilità nel settore della grafica.

L’interruzione di sezione, diversamente all’interruzione di pagina che serve a iniziare un paragrafo su una nuova pagina del documento, permette di trattare diverse parti del documento di Word autonomamente ed indipendente dalle altre.

Come eliminare le sezioni in un documento Word?

Tra le differenti funzioni a cui l’utente può ricorrere per la realizzazione di un documento di scrittura Word vi è l’interruzione di sezione. Essa permette di suddividere il documento di Word in diverse parti, l’una indipendente ed autonoma dalle altre. In particolare, è utile usare un’interruzione di sezione in Word quando si devono redigere documenti strutturati che, al loro interno, devono presentare stili di formattazione differenti.

Tuttavia, le interruzioni di sezione in Word possono essere anche eliminate con dei semplici passaggi. Per rimuovere le interruzioni di sezione in Word sarà necessario agire nel seguente modo:

  • premere sulla scheda Home;
  • selezionare Mostra/Nascondi segno di paragrafo, al fine di poter vedere tutte le interruzioni di sezione presenti;
  • mettere il cursore del mouse un po’ prima dell’interruzione di sezione;
  • cliccare CANC.