Come scaricare file da Google Drive

Come scaricare file da Google Drive

01/10/2020 0 Di giuliamercurio

Il Cloud può essere un modo molto conveniente per archiviare i dati (foto, video, musica, ecc.) a distanza, utilizzando piattaforme come iCloud e Google Drive. Potete quindi accedere ai vostri dati memorizzati nel cloud via internet utilizzando uno qualsiasi dei vostri dispositivi (computer, dispositivi mobili, ecc.).

Con l’aumento della richiesta di un numero sempre maggiore di supporti di qualità superiore, aumenta anche la richiesta di spazio per l’archiviazione di tali supporti. Poiché l’hardware (ad es. un disco rigido in un iPhone) non è in grado di soddisfare questa richiesta, le persone si rivolgono al Cloud Storage per archiviare i loro dati – questo mantiene lo spazio libero sul loro dispositivo mobile.

Google Drive è la risposta di Google alle richieste di cloud storage della gente.

Quindi, avete impostato il vostro Google Drive e vi avete salvato alcuni file. Come si scaricano questi file sul computer o sul telefono?

Metodo 1: Scaricare i file da Google Drive al PC

Innanzitutto, chiedetevi se volete trasferire determinati file da Google Drive al vostro computer o se preferite mantenere sempre il vostro computer e Google Drive in sincronia.

La prima opzione va bene per coloro che vogliono solo certi file dal loro Google Drive, o che solo raramente hanno bisogno di file Google Drive sul loro computer.

Per coloro che vogliono sempre accedere ai file di Google Drive dal proprio computer, consiglio di utilizzare l’applicazione “Backup & Sync” di Google. Tutti i file aggiunti, rimossi o modificati su Google Drive si rifletteranno automaticamente sul vostro computer, in modo da poter mantenere tutti i vostri file aggiornati in entrambe le posizioni in una sola volta.

Vediamo come scaricare da Google Drive al PC:

1.Aprire il sito web di Google Drive (https://drive.google.com/).

2.Se non avete già effettuato l’accesso al vostro account Google, cliccate su “Vai a Google Drive” e inserite i vostri dati.

3.Seleziona tutti i file che desideri scaricare. Puoi tenere premuto il tasto “ctrl” sulla tastiera mentre clicchi su più file per selezionare più file contemporaneamente. Oppure, dopo aver cliccato un file, premi “ctrl + A” sulla tastiera per selezionare tutti i file nel tuo Drive. Se usate un Mac, usate “cmd” invece di “ctrl”.

4.Cliccate sull’icona del menu nell’angolo in alto a destra della finestra per accedere ad altre azioni.

Cliccate su “Scarica”.

5.I tuoi file verranno scaricati da Google Drive sul tuo computer come file zip. Per accedere a questi file sul tuo computer, dovrai prima estrarli (troverai un’opzione “Estrai” quando aprirai la cartella in Esplora file).

Come scaricare foto e video da Google Drive a iPhone:

1.Aprite l’applicazione Google Drive sul vostro iPhone.

2.Toccate l’icona del menu accanto alla foto o al video che desiderate scaricare.

3.Toccare “Invia una copia

4.Toccare “Salva immagine” o “Salva video”.

5.Il file verrà aggiunto all’applicazione Foto dell’iPhone.

Scopri come condividere una cartella su Google Drive.

Leggi anche: