TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come trasformare una foto in PDF da cellulare iPhone

Come trasformare una foto in PDF da cellulare iPhone

By nicolacuna

Hai bisogno di trasformare in formato PDF un documento cartaceo ma non hai il tempo di scannerizzarlo e convertirlo in PDF per poi inviarlo? 

Ti basta fare una foto dal cellulare. Un semplice scatto e sarai in grado di trasformare una foto in PDF dal cellulare… anche se hai un iPhone.

In fondo si sa, una delle caratteristiche più identificative della Apple è quella di creare una sorta di universo inclusivo per tutti i dispositivi Apple ed esclusivo per tutti gli altri. 

Quindi, se per esempio tra un iPhone e un Mac è veramente semplice, comodo, intuitivo e per certi versi anche “gratificante” trasferire reciprocamente file di qualsiasi tipo, tra un iPhone o un Mac e un dispositivo Android o Windows… quasi l’esatto opposto. 

Immagino una situazione “difficile” ma al contempo molto diffusa: hai un iPhone ma non hai un Mac. Come dicevamo qualche riga prima, hai bisogno di convertire in PDF un documento cartaceo ma non solo non hai il tempo per seguire ogni passaggio e passare da uno scanner, ma hai anche un iPhone e non hai un Mac Che fare?

Niente paura, ora ti dirò come trasformare una foto in PDF da cellulare iPhone

Come prima cosa posiziona bene la fotocamera del tuo iPhone e scatta la foto al tuo documento.

Mi raccomando assicurati di aver inquadrato esclusivamente il documento e non il contorno su cui hai posato il tuo foglio, evita le ombre e mantieni dritto e fermo il telefono. 

Fatto questo, scarica PDF Expert

Tocca l’app e poi sul pulsante + (blu) in basso per aggiungere il file che desideri convertire in PDF.

Quindi aggiungi la foto che hai appena scattato, in ogni caso puoi importare un qualsiasi documento dall’app foto e file, dall’archivio cloud o dal computer. 

Ora, tocca …Altro sul file e, infine, seleziona Converti in PDF

Se invece vuoi trasformare più foto in documenti in formato PDF devi seguire questa stessa procedura ma scaricando un’altra app, ovvero PDF Expert 7

Una volta convertiti i tuoi file in PDF puoi modificare ulteriormente il documento ottenuto, grazie alle varie possibilità offerte da PDF Expert 7

E’ bene premettere, però, che per quanto PDF Expert 7 sia un download gratuito su App Store, la funzione di conversione è disponibile come parte del pacchetto PRO.

Beh, d’ora in avanti non dovrai più disperare se dovessi aver bisogno di convertire in PDF un documento cartaceo, sol perché hai un iPhone

Basterà una semplice foto per risolvere qualsiasi problema, in brevissimo tempo ed efficienza massima!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading