TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come trovare qualcuno su Instagram tramite il suo numero di telefono

Come trovare qualcuno su Instagram tramite il suo numero di telefono

By fogliotiziana

Instagram è un social network molto popolare. Secondo il report di Sensor Tower, infatti, Instagram è l’applicazione più scaricata al mondo, alla faccia di TikTok… Sicuramente molti dei tuoi amici usano questa piattaforma. Sei curioso di trovare qualcuno con il suo numero di telefono? Nessun problema, si può fare!

Devi sapere che Instagram non offre una funzione nativa per la ricerca telefonica diretta. Allo stesso modo, ma con un semplice trucco è possibile trovare qualcuno su Instagram in base al suo numero di telefono senza dover installare un’app esterna o qualcosa del genere. Tutto quello che devi fare è seguire questi passaggi:

  • Crea un nuovo contatto nella tua rubrica del cellulare con il numero della persona che vuoi trovare su Instagram,
  • Dopo aver creato il contatto, apri l’app di Instagram, vai sul tuo profilo e tocca il pulsante con le tre lineette che si trova in alto a destra,
  • Quando viene visualizzato il menu, scorri verso il basso fino a visualizzare l’opzione “Contatti da scoprire”,
  • Dopo essere entrato nella sezione “Scopri persone”, fai clic su “Consenti accesso” per concedere le autorizzazioni necessarie all’applicazione. In questo modo, Instagram avrà il permesso di eseguire la scansione della rubrica del cellulare per scoprire quali dei tuoi contatti sono presenti sul social network,
  • Infine, premi “Contatti da scoprire” e l’applicazione cercherà nella tua agenda e potrai seguire le persone che hai nei tuoi contatti, ma non hai ancora trovato sul social network.

Ci sei riuscito? No? Questo trucco purtroppo, non sempre funziona. Come mai? Perché affinché Instagram possa trovare un utente in base al suo numero, deve averlo incluso nelle informazioni del suo profilo.

Il numero di telefono del resto, non è un campo obbligatorio nei dati del profilo, quindi molti utenti lasciano questo campo vuoto. Ecco perché non tutti gli utenti di Instagram appariranno, anche se nei tuoi contatti ci sono persone che sono utenti attivi di questo social network.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading