Come si usa l’app Wombo per far ballare e cantare le foto

08/08/2023
Wombo è l’app che fa ballare e cantare amici e parenti tramite l’intelligenza artificiale, è molto popolare ed è la leader a livello mondiale delle app di lip sync e riesce ad animare ogni tipo di volto e lo fa cantare e ballare varie canzoni. Ad esempio è già stata usata con Biden, Putin, Kim Jong-Un e la Gioconda che si sono animate con risultati molto divertenti.
Wombo AI: foto che cantano e ballano con l’IA
Appena hai caricato una foto e selezionato la canzone, Wombo inizierà ad animare il viso che canterà la canzone selezionata in modo incredibile! E questo è proprio l’obiettivo dell’applicazione, in pratica rende le star della musica dei personaggi assurdi, che ballano e cantano dei brani famosi.
Wombo, infatti, riesce a individuare i lineamenti del volto e la sua inclinazione in modo da animarli partendo da una immagine statica ed adattando il movimento alla musica, in modo da far muovere la bocca, il volto e le spalle al ritmo del suono.
Come si usa Wombo?
Usare Wombo è molto facile:
- Scarica l’app sul tuo smartphone e clicca su “Let’s go!”;
- Dai i permessi necessari all’app, e carica una foto o scatta un selfie;
- Per un buon risultato scatta la foto di fronte e anche le spalle, in modo da far ballare il soggetto;
- Clicca su lip sync e decidi la canzone;
- Clicca nuovamente sul pulsante, così l’app crea il video, da salvare o inviare ai contatti.
A proposito della privacy
L’app è molto conosciuta e utilizzata, si contano circa 2 milioni di download e i video sono sempre presenti su Twitter e Facebook. Wombo è totalmente gratuito ma puoi fare l’abbonamento per togliere la pubblicità e velocizzare la creazione dei video. Sulla privacy c’è molta chiarezza, infatti, le foto non sono caricate su server di terze parti e vengono cancellate nel momento in cui crei il video.
L’applicazione si avvale di servizi terzi per garantire la continuità del servizio e per monitorare l’utilizzo di Wombo. Tuttavia, questi servizi non accedono ai dati personali dell’utente e non sono chiaramente identificati.
Il creatore dell’app, Benkhin, che è appassionato di intelligenza artificiale e intrattenimento, ha dichiarato in un’intervista per The Verge: “Il mio unico obiettivo è permettere a tutti di creare un contenuto divertente con le proprie foto”. E bisogna dire che ci è riuscito!
A proposito di app divertenti, hai già provato Stable Doodle per trasformare uno schizzo in un’immagine fantastica?