Come usare Apple Pay per i pagamenti

Come usare Apple Pay per i pagamenti

Chi non si è mai dimenticato la carta di credito a casa? Credo, che una volta sia successo a tutti. In quel momento, magari, vi serviva e non sapevate come fare per acquistare quel paio di scarpe, ultimo numero, proprio perfetto per voi, ma per vostra volontà avete perso l’opportunità di prenderlo perché non avevate con voi la carta. Ma per far sì che questo non accada più, puoi usare in totale sicurezza Apple Pay per i tuoi pagamenti, disponibile per iPhone, iPad e Apple Watch.

Scopriamo insieme come usare Apple Pay in modo facile e sicuro nei negozi, nelle app, sul web, nei ristoranti e in tantissimi altri luoghi. 

-Per pagare nei negozi o tantissimi altri luoghi, si possono utilizzare due modi: 

1. Pagare con l’iPhone usando il Touch ID: basta appoggiare il dito sul Touch ID e tenere la parte in alto del tuo iPhone vicino al contactless fino a quando non esce scritto Fine e il segno che l’operazione è andata a buon fine.

2. Pagare con l’iPhone usando Face ID: premere due volte il pulsante laterale, guarda lo schermo del tuo cellulare per accedere a Face ID, poi tenere la parte in alto del tuo iPhone vicino al contactless fino a quando non uscirà la scritta Fine e la spunta che sta ad indicare che l’operazione è andata a buon fine. 

-Pagare con Apple Watch: basta premere due volte il pulsante che troviamo nella parte laterale, tenere il display dell’Apple Watch vicino al contactless e aspettare fino a quando non sentirai un feedback. Ma in base all’importo speso, potresti firmare delle ricevute o inserire un PIN, alcuni pagamenti richiedono di inserire un codice per completare l’operazione, qualora richiesto inserisci 0000 oppure un altro codice di 4 cifre.

-Come pagare per acquistare delle app sul telefono o pagare nelle app: la prima cosa da vedere è se è disponibile il pagamento Apple Pay. Confermato questo passaggio, per pagare all’interno dell’app basta pigiare Apple Pay o scegliere Apple Pay come metodo di pagamento. Bisogna controllare che tutti i dati personali inseriti siano giusti. Se poi vuoi pagare con un’altra carta, clicca su “>” vicino la carta. Se lo richiede, inserire informazioni di spedizioni o fatturazione e numero, basta inserirle una sola volta. Dopodiché conferma il pagamento e arriverai alla pagina Fine. Per avere ancora tantissime altre informazioni che riguardano i pagamenti con Apple Watch, da usare anche fuori Italia, oppure Come usare una carta fedeltà, clicca qui.

Leggi anche: