Bitcoin Bitcoin -0.27% $41519.24
-0.27%
23749.37 BTC $779447959552.00

Come cambiare le icone delle app iOS 14

Come cambiare le icone delle app iOS 14

17/02/2021 0 By noemicolucci

La Apple non smette mai di stupirci con i suoi numerosi aggiornamenti, volti soprattutto a migliorare i bug e l’esperienza d’uso dei suoi prodotti, con il fine di rendere sempre più soddisfatti i suoi utenti. 

Infatti iOS 14, uno degli ultimi aggiornamenti disponibili, ha stupito tutti grazie alla grande possibilità di personalizzazione che offre. 

Se anche tu sei un amante della famosa azienda della Silicon Valley e possiedi uno dei suoi device (iPhone o iPad), allora questo articolo ti sarà davvero molto utile, poiché ti spiegheremo come cambiare le icone delle App con iOS 14.

I passaggi da eseguire per cambiare secondo il tuo gusto personale le icone del vostro dispositivo Apple sono davvero semplici ed intuitivi.

Vediamoli insieme:

  1. Apri l’applicazione ‘Comandi’ e seleziona il simbolo del ‘+’, il quale si trova sulla parte alta della schermata a destra;
  2. Successivamente ti si aprirà il pannello ‘nuovo comando’, nel quale dovrai toccare su ‘Aggiungi Azione’;
  3. Sul campo in alto, ora, devi cercare la dicitura ‘apri l’app’. Una volta trovato, dovrai cliccarci su;
  4. In questo modo avrà inizio la creazione del comando. Sotto l’opzione ‘programmazione’, quindi, è presente solo la voce ‘apri’; Tocca su ‘scegli’ e inizia a scegliere l’applicazione alla quale desideri cambiare l’aspetto;
  5. Dopo aver effettuato questa azione, inizierà la composizione del comando e ti apparirà sulla schermata la dicitura ‘apri’, seguita dal nome dell’applicazione che hai scelto di cambiare;
  6. A questo punto, guardando in alto a destra della schermata troverai tre puntini, i quali dovrai selezionare e, in secondo luogo, fare clic su ‘aggiungi ad home’;
  7. Non appena sarai arrivato a quest’ultimo passaggio, quindi, potrai scegliere l’icona che più ti piace per la tua applicazione. Per farlo, dovrai solamente selezionare l’icona di colore arancione (ovvero quella predefinita), la quale si trova sotto ‘nome schermata home ed icona’. Successivamente, dovrai cliccare su ‘scegli la foto’ se possiedi già nella tua galleria la foto che desideri impostare, oppure dovrai cliccare sulla voce ‘scegli file’ se l’immagine è salvata su iCloud. 
  8. Dopo che l’avrai selezionata, non ti resterà che toccare prima ‘aggiungi’ e poi ‘fine’;

Quindi, non appena avrai portato a termine tutti questi passaggi sopra elencati, avrai finalmente la tua nuova icona dell’app, la quale figurerà in modo immediato nella Home Screen.

Insomma, il vero segreto e punto di forza della, ormai molto celebre, azienda Apple risiede nel suo saper conoscere al meglio i propri clienti, capendo fino in fondo quali modifiche da apportare nei suoi nuovi aggiornamenti. In questo modo, infatti, non smette mai di stupire i suoi milioni di utenti, avendo come unico obiettivo il soddisfare la propria clientela, fornendo funzioni sempre più di qualità.

Quindi, dopo aver letto questo articolo saprai sicuramente come cambiare le icone delle app con iOS 14 e potrai tranquillamente personalizzare la schermata del tuo iPhone, o del tuo iPad, seguendo tutti i passaggi spiegati sopra. 

E tu, che stai aspettando? Se ancora non l’hai fatto, corri ad effettuare l’aggiornamento del tuo smartphone così che, grazie al fantastico iOS 14, potrai avere un telefono super personalizzabile.