Come usare Watch party di Amazon Prime per guardare i film insieme

Come usare Watch party di Amazon Prime per guardare i film insieme

Da un po’ di tempo, gli appassionati Amazon Prime Video possono fruire di un’altra interessante novità, grazie alla quale poter assistere a film e serie TV, in compagnia degli amici, seppur a distanza. Si tratta di Amazon Prime Video Watch Party, un’opzione inclusa nel prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime, che permette non solo di condividere film e video con gli amici, da qualsiasi posto ci si trovi, anche a distanza naturalmente, ma anche di comunicare con essi, come se si fosse nello stesso luogo.

Come funziona il video party su Amazon Prime video?

La fruizione di Amazon Prime Video Watch Party non comporta l’aggiunta di spese o costi in più, rispetto a quello che è il classico abbonamento ad Amazon Prime Video. Però, usare Amazon Prime Video Watch Party implica che tutti i partecipanti siano in possesso dell’abbonamento al servizio. Peraltro, la fruizione del primo mese di abbonamento è gratis per tutti gli utenti che ancora non hanno fatto ricorso al periodo di prova. Gli studenti, invece, hanno a disposizione il servizio Prime Student, una promozione di 90 giorni, con cui godere di offerte e contenuti esclusivi.

Amazon Prime Video Party apre alla possibilità di condividere film e serie TV con un numero massimo di 100 amici, senza la necessità di attivare alcun plug-in, ma con la possibilità di guardare e commentare, in live, il contenuto di cui si sta fruendo.

Come usare Watch Party di Amazon

Per programmare ed impostare Amazon Prime Video Watch Party, sarà utile seguire questi passaggi:

  • andare su Amazon Prime Video;
  • effettuare l’accesso alla piattaforma streaming;
  • scegliere il programma, il film, la serie TV da condividere;
  • aprire la pagina di destinazione del film/programma TV;
  • selezionare il tasto “Guarda la festa”, che si trova sulla destra;
  • digitare il nome da usare nel corso della chat;
  • premere sul comando Crea Watch Party;
  • copiare il link del Watch Party;
  • condividere il link con gli altri amici.

La visione di Amazon Prime Video Watch avverrà in tempo reale. Pertanto, sarà necessario che tutti gli amici con cui si condivide il Video Party per guardare Amazon Prime siano pronti alla partecipazione. Infine, il promotore del Video Party detiene i comandi della serata, poiché potrà decidere se e quando mettere il film in pausa, riattivarne la visione e commentare, esprimendo il livello di gradimento del prodotto, con tutto il gruppo. Impostare Amazon Prime Video Watch Party consente di condividere le proprie passioni con gli amici e di trascorrere una serata tutti insieme, grazie alla possibilità di sentirsi vicini, nonostante le distanze.