TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come vedere i messaggi Instagram senza lasciare il visualizzato

Come vedere i messaggi Instagram senza lasciare il visualizzato

By Francesca Di Muro

Ti è capitato di ricevere un messaggio tramite Instagram da un tuo amico e non voler rispondere dopo un secondo, ma hai dovuto farlo perché ha visto che l’hai visualizzato? Ti capisco perfettamente, anche a me è capitato e non è affatto piacevole. Ma a tutto c’è una soluzione, oggi andremo a leggere insieme come vedere i messaggi Instagram senza lasciare il visualizzato e quindi sarai stesso tu a decidere se voler rispondere oppure no. 

Continua a leggere per scoprire i modi opportuni per non lasciare il visualizzato. 

Prima di continuare, devi sapere che non esiste un vero e proprio metodo per non lasciare il visualizzato nel momento in cui leggerai i messaggi, ma l’unica cosa possibile che si potrebbe fare è modificare le Impostazioni di Instagram per disattivare lo stato di attività e quindi non risultare online. Ma questo non cambierà la situazione, in quanto dopo aver letto il messaggio, anche se sei in stato offline, verrà visualizzato ugualmente. Ma esistono due soluzioni che ti spiegherò brevemente nelle seguenti righe: 

-Potrai leggere i messaggi senza la connessione ad Internet; 

-Potrai leggere i messaggi dalle notifiche di Instagram. 

Leggere i messaggi senza connessione ad Internet: è facile, no? Basta andare sul proprio dispositivo e staccare Internet. Se hai un Android, recati sulle Impostazioni > Wireless e reti. Un’altra alternativa che puoi utilizzare è andare sul Pannello di controllo, in alto, e nel Menu che ti viene mostrato disattiva il Wi-Fi e la connessione dati del tuo telefono. Ancora un’altra alternativa è mettere il telefono in Modalità aereo. 

Mentre, se possiede un iPhone, vai al Menu su Impostazioni > Wi-Fi e Impostazioni > Cellulare e sposta da ON a OFF e da qui disattiva le connessioni 3G/4G o Wi-Fi. 

Dopo aver disattivato la connessione sul telefono, avvia l’app di Instagram e vai nella sezione dei messaggi privati, clicca sull’aeroplano, in alto a destra, fai clic sul messaggio ricevuto per leggerlo. 

Leggere i messaggi dalle notifiche di Instagram: la prima cosa da fare è essere sicuri che le notifiche di Instagram siano attive sul tuo dispositivo. Quindi, vai su Instagram, Impostazioni > Notifiche > Messaggi diretti e devi essere sicuro che ci sia la spunta su tutte le voci Attiva nella sezione Messaggi. Se possiedi un Android, assicurati che siano attive anche tramite le impostazioni le notifiche. Quindi, vai su Impostazioni > Notifiche > Instagram e se sarà necessario spostare la levetta su ON per consentire le notifiche. Infine, in questo modo quando riceverai un messaggio privato su Instagram, potrai visualizzarlo sulla Home del telefono e decidere se rispondere o meno. 

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading