Bitcoin Bitcoin 0.38% $43248.15
0.38%
59366.36 BTC $814023442432.00

Conosci ClipChamp? Microsoft l’ha appena acquistato!

Conosci ClipChamp? Microsoft l’ha appena acquistato!

08/09/2021 0 By fogliotiziana

I contenuti si sono evoluti nel corso del tempo e siamo passati dall’esprimerci con le foto a farlo in diversi modi. Ma senza dubbio, negli ultimi anni, il video ha acquisito una grande rilevanza. Con ClipChamp, Microsoft vuole finalmente offrire uno strumento utile per l’editing di video online.

ClipChamp, nato nel 2013 con la missione di aiutare chiunque a raccontare storie che vale la pena condividere, è uno strumento che permette di modificare un video online e poi di condividerlo sui social network, tutto online. Il team di Clipchamp ha prodotto un’applicazione video che ha un impatto in tutto il mondo. L’approccio tecnico è quello di combinare la semplicità di un’applicazione web con la capacità di elaborare video utilizzando tutta la potenza di calcolo di un PC con accelerazione GPU (Graphics Processing Unit), precedentemente limitata alle applicazioni video tradizionali.

Il successo di ClipChamp si basa sull’offerta di modelli da cui gli utenti possono creare i propri contenuti. La sua ricca libreria di filtri, stili, transizioni e supporti di archiviazione, combinata con la potenza di un editor di composizione video e audio multilivello, consente a tutti di controllare l’editing video. Questo, con l’aiuto artistico se necessario, ci consente di creare esattamente ciò che vogliamo in modo rapido e sicuro. Una volta terminata la tua storia, Clipchamp ti aiuta a condividerla poiché è progettata per i social media, offrendo stili e proporzioni di output per tutti i social media più diffusi. Ti permette di raccontare la tua storia a modo tuo.

Ora ClipChamp si unirà agli strumenti di Microsoft 365 per aiutare i creatori di contenuti e forse raggiungerà anche Xbox.