Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Consulente Adwords

Consulente Adwords

30/08/2021 0 By miriampaterna

Nel mondo virtuale in cui ci troviamo oggi, tutte le aziende hanno ormai capito che la pubblicità tradizione va integrata al meglio in una sinergia con una pubblicità online, parte integrante di tutte le pianificazioni di strategie web marketing. In questo modo, si potranno promuovere al meglio i propri prodotti e servizi, ma è necessariamente consigliato rivolgersi ad un esperto nel settore.

Un consulente Adwords è sicuramente il professionista più adatto alle nostre esigenze, in quanto Google Ads è una delle piattaforme più utilizzate e diffuse al momento per la pubblicizzazione e la vendita commerciale sulle piattaforme web. Continua a leggere questo articolo se vuoi sapere anche tu chi sia e cosa faccia un esperto Google Ads.

 

Cosa fa e come diventare un consulente Adwords

Come abbiamo anticipato, un consulente Adwords è un esperto degli algoritmi di prioritizzazione di Google Ads e, se assunto, può aiutare l’azienda ad utilizzare i suoi investimenti pubblicitari al meglio per aumentare la visibilità dei propri prodotti e servizi. Negli spazi pubblicitari messi a disposizione da Google Ads, è possibile creare delle campagne pubblicitarie personalizzate in base a parole chiave, algoritmi e aste internet, macro e micro categorie ed un budget mensile.

Questo mestiere è sempre più richiesto nel mercato degli esperti di marketing e può essere molto proficuo, quindi un’ottima idea di lavoro nella società informatica modena. 

Ma come diventare un consulente Adwords? È possibile diventare un consulente Adwords professionista frequentando i corsi disponibili su Google Skillshop, la piattaforma di digital learning al termine del quale potrai ricevere una certificazione Google.

Su questo portale, è infatti possibile ottenere certificazioni ufficiali offerti da Google stesso in un numero davvero elevato: solo riguardo Google Ads, è possibile ottenere certificazioni Google Ads sulle reti di ricerca, la rete display, la pubblicità video, gli annunci shopping, le app e la misurazione.

 

Cosa offre e perché richiedere una consulenza Adwords per la propria azienda

Sfruttare al meglio Google Ads non è semplice, in quanto bisogna tenere conto di tutti i fattori di visibilità e costi previsti dalla campagna Google Ads e non è detto che con un alto budget si raggiunga un’alta visibilità o viceversa.

Per questo motivo, è fondamentale rivolgersi ad un consulente Adwords per non sprecare il proprio budget. Se infatti la paura iniziale di richiedere una consulenza Adwords è quella di temere di spendere troppo, il costo di una consulenza Google Ads non dovrebbe spaventarci più di quanti soldi sprecheremmo usando in malo modo tale piattaforma di pubblicizzazione online.

Inoltre, l’altro grande vantaggio di rivolgersi ad un professionista Adwords è quello di trovarlo di solito al lavoro all’interno di una web agency, ovvero un’agenzia piena di professionisti di web marketing, ognuno specializzato in un particolare settore. Ciò ti permette di completare l’esperienza fornita dall’esperto Google Ads con altri aiuti e progetti di marketing come il social media management, lo sviluppo e l’ottimizzazione di un sito web, un nuova pianificazione di graphic design e la progettazione di nuove web app e nuovi software per la propria attività.