Bitcoin Bitcoin 3.31% $33686.87
3.31%
22694.83 BTC $632131354624.00

Consulenza Google AdWords

Consulenza Google AdWords

21/05/2021 0 By Redazione

Cosa si intende quando si parla di Google AdWords? Perché è così importante? Di cosa si occupa il consulente Google AdWords? In questo articolo cercheremo di rispondere a tutte queste domande, continua a leggere se sei interessato. Quante volte ci siamo chiesti perché, quando si effettua una ricerca Google, ci siano alcuni risultati in evidenza? La risposta sta nei Google AdWords, o Google Ads dal 24 luglio 2018, ovvero di un servizio che permette di posizionare annunci pubblicitari nella prima pagina dei risultati Google.

Esperto Google AdWords

Perché si tratta del modo più facile e veloce per intercettare la domanda consapevole, ovvero coloro che stanno cercando i tuoi servizi o prodotti su Google. Questi annunci hanno un modello di remunerazione pay-per-click (PPC), ovvero viene richiesto un pagamento solo nel caso in cui la pagina in evidenza venga effettivamente aperta. È per questo che un consulente Google AdWords deve possedere le competenze per ottimizzare le campagne AdWordsper massimizzare gli obiettivi del proprio cliente.

Consulenza AdWords

Per prima cosa un consulente Google AdWords certificato è sempre aggiornato e preparato, poiché viene sottoposto periodicamente a test generali e specifici riguardanti la piattaforma Google Ads. Sono quindi costantemente aggiornati su tutti gli aspetti della piattaforma e delle sue reti (Search, Mobile, Display, Shopping, ecc.). Cosa distingue però un consulente amatoriale da uno specializzato?

Vediamo gli aspetti più importanti:

  • Monitoraggio dei risultati: uno degli aspetti più importanti di qualsiasi campagna di marketing digitale è la misurazione dei risultati. Questo permette al professionista e all’intelligenza artificiale di Google di ottimizzare la campagna. La progettazione e l’implementazione di un piano di misurazione è un’operazione abbastanza complessa che chi non è adeguatamente preparato potrebbe trovare difficoltosa;
  • Ottimizzazione continua: oltre alla pianificazione per iniziare la campagna un professionista ottimizza costantemente tutti i suoi aspetti. Le ottimizzazioni permettono di ottimizzare l’uso del budget e in sostanza di ottenere maggiori risultati, a parità di investimento. Anche questo si può fare grazie all’aiuto di un professionista, che sa come lavorare in maniera efficiente;
  • Report e strategie: un consulente di digital marketing fornisce sempre un report dettagliato dove condivide con il cliente tutti i key performance indicator (KPI) fondamentali della campagna. I dati, visti sia dal consulente che dal cliente, possono diventare informazioni fondamentali per orientare il business.

Il consulente, quindi, oltre ad aiutare l’azienda con la sua esperienza nei Google Ads diventa anche un consulente di web marketing, aiutando gli imprenditori che si rivolgono a lui a tutto tondo. Se si vuole un lavoro fatto bene, quindi, è importante non lesinare sulla qualità del personale esperto in Google Ads che si vuole assumere, poiché potrebbe cambiare in maniera importante l’andamento dell’azienda.