Bitcoin Bitcoin -7.92% $43325.92
-7.92%
62264.46 BTC $815470411776.00

Esperto Google AdWords

Esperto Google AdWords

21/05/2021 0 By Redazione

Hai lanciato da qualche tempo un sito web per promuovere la tua attività o i servizi che offri. Ora vorresti aumentare il numero di visite e allargare la cerchia dei tuoi clienti: quale metodo scegliere tra i tanti? Scopri cos’è Google AdWords e come un esperto in materia può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi.  Le opportunità offerte dal web sono tante quanti i servizi che offre, quasi infinite. Nel campo pubblicitario in particolare, l’avvento dei social network ha aperto la possibilità di dialogare direttamente con il cliente, che può interagire in qualsiasi momento con l’azienda. Tuttavia, nonostante questa rivoluzione, il primo e più semplice modo per raggiungere un’azienda rimane l’utilizzo dei motori di ricerca. Google ha presto colto le potenzialità offerte dalla sua piattaforma e ha deciso di crearne una ad hoc dedicata alla creazione di campagne pubblicitarie: Google AdWords, dal 2018 rinominata più semplicemente Google Ads.

Consulente Google Ads

La piattaforma è stata concepita da Google allo scopo di pubblicare solo annunci selezionati tramite un meccanismo ad asta che vadano a formare una vera e propria campagna pubblicitaria da far comparire non solo sulla SERP (Search Engine Results Page) ma anche su altri siti correlati a Google, come YouTube.

Google Ads prevede infatti vari tipi di campagne, tra le quali:

  • Campagne su rete di ricerca. Consistono in annunci di testo che appaiono sulla SERP.
  • Campagne per app. Si compongono di annunci dedicati alla promozione di applicazioni.
  • Campagne display. Sono formate da annunci visivamente accattivanti che compaiono non solo sui risultati di ricerca Google ma anche su pagine di altri siti web, attirando l’attenzione dell’utente.
  • Campagne shopping. Sono destinate a chi vuole promuovere al meglio singoli prodotti tramite apposite schede che invitano poi a concludere gli acquisti sul sito del rivenditore.
  • Campagne video. Si tratta di annunci in formato video da posizionare su YouTube ed altri siti web. 

Google Ads offre inoltre la possibilità di scegliere un budget da destinare alla campagna scelta a scadenza regolare, così da non superare mai la soglia stabilita. Il sistema di pagamento più diffuso è quello di Pay per Click, secondo cui Google trattiene una piccola somma solo quando l’annuncio pubblicato viene visitato, ottenendo un click.

Cosa fa un esperto Google Ads

Un esperto di campagne Google Ads fornisce una consulenza indispensabile per comprendere l’utilizzo della piattaforma e trarne il meglio per la tua azienda. Ancora prima, però, si occupa di correggere o studiare una strategia efficace di web marketing da mettere in atto servendosi poi degli strumenti offerti da Google.  L’esperto offre un valido aiuto nella scelta della campagna più adatta alle caratteristiche e agli obiettivi della tua azienda, valorizzando a pieno le potenzialità del sito web già esistente, che viene ottimizzato per i motori di ricerca tramite l’uso delle parole chiave più pertinenti. Una volta avviata la campagna, l’esperto ne seguirà i risultati, apportando di volta in volta le modifiche necessarie per garantirne la massima efficienza e l’ottimo rendimento, in un contesto di continuo dialogo.