TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Cos’è Amazon Basics

Cos’è Amazon Basics

By Redazione

Quando un negozio di rivendita online, ossia un’e-commerce, comincia ad ampliarsi, a crescere e ad espandersi, molto spesso arriva ad un certo punto della sua vita in cui decide di cominciare a produrre una serie di prodotti con il proprio marchio. Questo è ciò che è successo ad Amazon, azienda e-commerce più utilizzata al mondo per l’acquisto di prodotti di elettronica, per la casa, per la lettura, e tantissimo altro ancora. Con gli anni, Amazon ha anche deciso di non essere solamente un sito in cui poter comprare uno smartphone o un libro, ma ha deciso di evolversi e stare al passo coi tempi creando nuovi servizi molto utili, come Amazon Prime Video e Amazon Music.

Ma esattamente cos’è AmazonBasics? AmazonBasics in pratica è una sezione di Amazon dove si trovano prodotti realizzati direttamente dall’azienda stessa. Vengono venduti insieme a molti altri articoli simili offerti però da altri venditori esterni ad Amazon. Questo rappresenta un vantaggio per Amazon, perché questi prodotti si caratterizzano proprio per il loro prezzo molto basso e accessibile a chiunque.

Che tipo di prodotti possiamo trovare in questa sezione? Moltissimi oggetti di tutti i giorni, cioè tutti quegli oggetti di base, appunto, che le persone usano quotidianamente. Sono articoli che almeno la maggior parte degli utenti userà e acquisterà almeno una volta nella vita e che, il più delle volte, acquisterà di nuovo. Li possiamo trovare tutti divisi per categorie. Quindi prodotti tipici che troviamo su AmazonBasics possono essere capi di abbigliamento, zaini, trolley, lenzuola o aspirapolveri.

Per accedere a questi articoli e utilizzare questo servizio non è necessario nessun tipo di abbonamento come avviene invece per Amazon Prime.

Vediamo nel dettaglio alcuni articoli. Abbiamo detto che possiamo trovare zaini, come l’AmazonBasics ZH1508073, uno zaino classico, leggero e resistente allo stesso tempo. Ha un interno spazioso con una tasca interna e frontale, quindi è anche molto pratico. Un interno ampio e flessibile che consente di poterci mettere laptop, quaderni, raccoglitori grandi e borse per il pranzo. Ha anche due tasche laterali esterne, molto utili per tenere a portata di mano penne, bottiglie e altri oggetti più piccoli. Presenta inoltre schienale e spallacci imbottiti per garantire comodità. Lo zaino giusto da usare per anni. Ed è anche disponibile in tanti colori.

Altro esempio è la Valigia Trolley rigido disponibile in varie dimensioni, con rotelle girevoli. Lo scomparto portaoggetti interno include tre tasche separate da zip. Ottima per viaggi e vacanze lunghe, anche superiori ad una settimana. Presenta un rivestimento rigido che garantisce la resistenza del trolley stesso e dei prodotti personali inseriti all’interno. Per assicurare maggiore resistenza, inoltre, presenta anche una finitura antigraffio sulla scocca rigida, che permette di preservare l’aspetto esteriore del trolley anche dopo aver subito urti e cadute durante il viaggio. Cosa che, bisogna ammettere, accade molto spesso.

 Questi sono solo due esempi pratici per dare un’idea di ciò che offre AmazonBasics, ma c’è una vastissima scelta su tanti altri prodotti di marchio dell’azienda. Tutti prodotti dal costo moderato e accessibile a tutti, ma comunque affidabili e di qualità.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading