Crypto Smart Market: come pagare in Bitcoin i tuoi prodotti preferiti

Crypto Smart Market: come pagare in Bitcoin i tuoi prodotti preferiti

La popolazione ha formato uno schieramento di due gruppi: coloro che sono a favore delle criptovalute e coloro che ne sono totalmente contrari. Sono diversi i settori che stanno approcciando al mondo crypto, tra cui anche quello dei videogiochi, ma adesso è il momento di utilizzare le monete virtuali anche per gli acquisti quotidiani, non più solo per gli investimenti. 

Utilizzare le criptovalute nell’economia virtuale, in modo del tutto trasparente e sicuro, è ora finalmente possibile grazie alla novità introdotta da Crypto Smart, Exchange Company italiana, che ha realizzato il primo metodo di pagamento peer-to-peer attraverso monete virtuali in Italia ed in Europa. Si tratta di Crypto Smart Market, fondata dagli imprenditori Alessandro Frizzoni, Alessandro Ronchi, Claudio Baldassarri, Massimo Zamporlini e Alice Ubaldi, che hanno creato un’applicazione che ha ribaltato il panorama europeo delle criptovalute.

Alessandro Ronchi, fondatore di Crypto Smart, ha affermato: “Abbiamo voluto creare un servizio che possa rendere le criptovalute utilizzabili nella vita di tutti i giorni. Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo metodo di pagamento che permetterà di rivoluzionare la percezione del consumatore sulle criptovalute, accrescendo via via il livello di fiducia e credibilità in uno strumento ancora poco conosciuto e su cui molti nutrono ancora perplessità”. 

Come fare?

Si deve solo accedere al sito www.cryptosmart.it e, nella sezione Market, sarà possibile acquistare una gift card per i migliori marchi della grande distribuzione che vanno dall’elettronica all’abbigliamento, come: OVS, Coin, GameStop, Nike, H&M, Carrefour, Unieuro, Q8, Zalando, Trenitalia, Ikea ed altri ancora. Dopo aver selezionato il marchio ed il valore della gift card digitale, si dovrà inserire il numero di telefono ed effettuare il pagamento tramite bitcoin. A questo punto verrà inviato tramite SMS il codice (PIN) necessario per utilizzare la gift card e, una volta ricevuto, si potrà procedere con gli acquisti, sia online che nei punti vendita, presentando il PIN al momento del pagamento. 

I pagamenti con monete virtuali avvengono in modalità peer-to-peer e decentralizzata, dunque senza l’intervento degli istituti di credito. Inoltre, secondo quanto affermato da Alessandro Frizzoni, altro fondatore di Crypto Smart, “l’utilizzo di monete virtuali può essere considerato uno degli strumenti che faciliteranno la crescita dell’e-commerce”, che rappresenta una delle modalità di acquisto preferita dagli individui al giorno d’oggi, specialmente in seguito alla periodo pandemico. Crypto Smart è un servizio adatto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo delle criptovalute anche per la prima volta ed offre la possibilità di comprare, vendere e detenere le principali criptovalute e asset digitali in totale sicurezza e trasparenza.