Dì cheese e alza la mano: il trucco di Xiaomi per scattare foto migliori

Dì cheese e alza la mano: il trucco di Xiaomi per scattare foto migliori

31/10/2022 0 By fogliotiziana

Se vuoi scattare delle foto incredibili con il tuo smartphone Xiaomi, esiste un trucco infallibile e non dovrai toccare alcun pulsante, ti basterà utilizzare il palmo della tua mano!

Il trucco di Xiaomi per scattare foto migliori

Quante volte ti è capitato di voler fare un selfie, magari con degli amici, e avere difficoltà a premere il tasto di scatto? Grazie a questa funzione specifica di Xiaomi potrai scattare delle foto magnifiche, sena toccare minimamente lo smartphone!

La funzione specifica si chiama “Scatta con palmo” ed è utilizzata in modo da poter scattare foto semplicemente con il palmo della mano, senza dover premere alcun pulsante. Puoi usarlo sulla fotocamera frontale solo dopo averlo attivato e presentato il palmo della tua mano davanti alla fotocamera.

Puoi tenere il tuo cellulare più vicino, più lontano, trovare l’angolazione e la posizione perfette, posizionarti e fare in modo che i tuoi scatti appaiano esattamente come desideri. Ora hai tempo per organizzare tutto perché puoi posizionare il cellulare dove preferisci e scattare le foto nel momento più congeniale.

Rimarrai stupito dai risultati che puoi ottenere con questa semplice funzione di Xioami. Per attivarla, procedi in questo modo:

  • Apri l’app della fotocamera sul tuo smartphone.
  • Tocca nell’angolo in basso a destra per attivare l’opzione selfie.
  • Vai al pulsante con 3 linee verticali nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona “Scatta con palmo”.
  • Torna alla schermata principale della fotocamera per scattare la foto.
  • Scegli il luogo.
  • Quando vuoi che la foto venga scattata, mostra il palmo della tua mano. Verrà avviato un timer di 3 secondi.
  • Aspetta che la foto venga scattata, non muoverti in modo che il risultato sia migliore.

E voilà! Foto scattata, in pochi semplicissimi passaggi non ci vorrà un minuto. Puoi scattare tutte le foto che desideri in modo che siano tutte perfette.

Con questa funzione, tutto ciò che devi fare è posizionare il telefono dove vuoi, allontanarti, scegliere la posizione perfetta per la foto e alzare la mano affinché venga scattata automaticamente. E se vuoi migliorare ancora di più le foto, puoi giocare con le luci, le modalità, l’intelligenza artificiale della fotocamera e le diverse opzioni di fotoritocco che troverai sulla stessa fotocamera quando andrai a scattare una foto.

Ti consiglio di leggere anche…

Come inviare foto con didascalia su WhatsApp (iPhone e Android)

Come vedere le foto archiviate su iCloud su Windows 11

iOS 16: come scontornare una foto su iPhone e trasformare in sticker