Dove giocare gratis i giochi di Sonic per bambini

Dove giocare gratis i giochi di Sonic per bambini

Sonic è uno dei personaggi videoludici più iconici mai esistiti, protagonista della serie di videogiochi di marca SEGA Sonic the Hedgehog, letteralmente Sonic il riccio. Fece la sua prima apparizione nel primo videogioco della serie, il 23 giugno 1991 e fu subito un successo incredibile. L’azienda produttrice giapponese SEGA ne fece da allora la sua mascotte ufficiale e da quel momento Sonic divenne un vero e proprio simbolo, protagonista di un vero e proprio franchise che attraversa media differenti.

Nel corso degli anni sono stati infatti sviluppati una serie interminabile di videogiochi che ne portano il nome, appartenenti ai generi più disparati, ed è anche stato protagonista di diverse serie animate che mostrano le sue avventure e i suoi scontri con il malvagio Dottor Eggman. La prima serie risale al 1993, realizzata negli Stati Uniti, ma ne sono state prodotte sempre nuove con l’ultima che si è conclusa a novembre 2017.
Recentemente poi è stato realizzato un lungometraggio basato sul riccio blu, uscito al cinema il 13 febbraio 2020 e che ha riscosso un grande successo, tanto che ad oggi è il secondo film per incassi nel 2020. Il film è realizzato in tecnica mista, con elementi di animazione e di realtà.

Sonic è sempre stato quindi tra i personaggi preferiti dai bambini di diverse generazioni, e il recente successo del film avrà sicuramente portato nuovi fan tra i piccoli di oggi che vorranno scoprire di più sul riccio o giocare ai tanti giochi di cui fa parte.

Se siete interessati, in questo articolo vi mostreremo dove giocare gratis i giochi di Sonic per bambini, fornendovi una panoramica dei siti migliori. 

Minigiochi

Minigiochi è uno dei migliori siti di giochi online a disposizione, facile da navigare e con un catalogo vastissimo di giochi di qualsiasi genere: corsa, azione, sport, giochi per bambini piccoli o anche giochi di strategia come scacchi o giochi da tavolo che possono interessare a chi è più grande.
A sinistra tra le varie categorie c’è la sezione di giochi Classici, tra i quali troviamo le sottocategorie di tutti i giochi arcade e platformer più famosi. Tra di essi c’è anche Sonic, e cliccando la voce si aprirà la pagina con tutti i giochi a disposizione. Potremo scegliere se visualizzare i giochi scegliendo tre filtri diversi: “giochi nuovi”, più giocati” e “i più votati”.

Per avviare un gioco basterà cliccare su quello che desideriamo giocare, si tratta di giochi online che vengono eseguiti all’interno del browser perciò non c’è bisogno di scaricare nulla.

Microgiochi

Microgiochi è un altro sito di giochi online tra i più popolari e che offre un’ampia varietà di generi tra cui scegliere. L’interfaccia però è molto caotica e bisogna quindi acquisire dimestichezza col sito per sapere dove cercare i giochi che si desiderano.
Nel nostro caso però è piuttosto semplice, i giochi di Sonic sono accessibili infatti dalla homepage, dalla barra di navigazione blu situata in alto. Una volta cliccato il pulsante verremo portati alla pagina dove sono raccolti tutti i giochi sul riccio blu.

Sonic Dash

Se invece volete un gioco di Sonic da scaricare sul vostro smartphone in modo che i vostri bambini possano giocarci anche fuori casa o in assenza di una connessione ad internet, potete scaricare il gioco ufficiale svliuppato da SEGA, Sonic Dash, che trovate sul Play Store se utilizzate Android o sul App Store se siete su iOS.