TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Dove trovo Opzioni sviluppatore su Fire TV Stick?

Dove trovo Opzioni sviluppatore su Fire TV Stick?

By Martina Di Giannantonio

Un recente aggiornamento della Fire TV Stick di Amazon ha portato a una modifica non proprio benvoluta da tutti, cioè la scomparsa del menu Opzioni sviluppatore.

Non tutti conoscono questo menu, ma tante persone, invece, ci facevano affidamento per personalizzare la propria Fire TV, abilitando, per esempio, l’installazione di app da fonti sconosciute e non disponibili sull’Amazon App Store, oppure bloccando gli aggiornamento automatici, e così via.

Prima si poteva accedere a questo menu tramite le Impostazioni del dispositivo, ma ora è scomparso. Quindi, come visualizzare di nuovo le Opzioni sviluppatore su Amazon Fire TV?

Non trovo Opzioni sviluppatore su Fire Stick

Se non riesci più a visualizzare le Opzioni sviluppatore su Amazon Fire TV e hai paura che questo menu sia stato tolto definitivamente, sappi che non è vero che non c’è più, ma è stato semplicemente nascosto.

Anche se può essere vantaggioso per personalizzare la propria Fire TV, in realtà, il suo utilizzo può causare dei problemi, soprattutto per i meno esperti. E proprio per questo motivo, adesso, il menu Opzioni sviluppatore si trova nascosto per impostazione predefinita.

Tuttavia, questa novità non deve spaventarti, perché potrai comunque ripristinare il menu Opzioni sviluppatore sulla Fire TV Stick in qualsiasi momento e seguendo pochi semplici passaggi.

Dove trovo Opzioni sviluppatore su Fire TV Stick?

Le Opzioni sviluppatore, come fa intuire un po’ il nome, in realtà, sono delle impostazioni dedicate agli sviluppatori di applicazioni. Tuttavia, chiunque può accedervi, anche se nel recente aggiornamento sono state nascoste.

Se eri solito usare il menu Opzioni sviluppatore sulla Fire TV Stick e vuoi ripristinarla e renderla di nuovo visibile, questi sono i passaggi che devi seguire:

Come attivare il menu Opzioni sviluppatore sulla Fire TV

Per ripristinare il menu Opzioni sviluppatore sulla Fire TV Stick alla sua posizione originaria, quello che devi fare è accedere prima di tutto alle Impostazioni, ossia il simbolo dell’ingranaggio che si trova nella Home della Fire TV Stick.

A questo punto, vai al riquadro La mia Fire TV e, dal menu che si aprirà, seleziona la voce Informazioni.

Qui, seleziona la prima opzione, ossia il nome del tuo dispositivo, che può essere Fire TV StickFire TV Stick 4KFire TV Stick LiteFire TV Stick 4K MaxFire TV Cube, in base al tipo di dispositivo che hai. Aspetta qualche secondo e, alla fine del conto alla rovescia, apparirà una finestra pop-up che ti avverte del fatto che “Ora sei uno sviluppatore“.

Come accedere al menu Opzioni sviluppatore sulla Fire TV

Finita la procedura per abilitare di nuovo il menu Opzioni sviluppatore, questo dovrebbe apparire dove lo hai sempre trovato prima dell’aggiornamento.

Per accedervi, vai alle Impostazioni della Fire TV Stick, dalla Home del dispositivo, e seleziona il riquadro La mia Fire TV.

Nel menu che apparirà, ci sarà di nuovo la voce Opzioni sviluppatore. Quindi, seleziona la voce e accedi al menu, dove potrai abilitare, per esempio, il debug ADB e App da sorgenti sconosciute, con i quali potrai installare applicazioni anche da altri store non ufficiali, doversi dall’Amazon App Store, come F-Droid, e per installare i file APK delle app.

Ti consiglio di leggere anche…

Fire TV Stick ingrandito si blocca, come risolvere

Come utilizzare Amazon Fire TV Stick senza telecomando

Come connettere il tuo Amazon Fire TV Stick al Wi-Fi senza telecomando

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading