Dr. Fone per copiare, importare e trasferire le chat da Android a iPhone

Dr. Fone per copiare, importare e trasferire le chat da Android a iPhone

11/05/2021 0 Di robertafroio

Ormai il mantra a cui affidarsi se si possiede un iPhone o uno smartphone Android è Dr. Fone, un programma che offre numerose funzioni. Permette il recupero dei dati, il Backup e il Ripristino, la copia dei dati tra due smartphone, si possono anche gestire tramite questo programma i dati del proprio smartphone, la riparazione del sistema, la cancellazione dei dati e la funzione protagonista di questo articolo: WhatsApp Transfer (ad essere gratis è solo la demo, comporterà poi dei costi. Il prezzo parte dai 30 euro). Parliamo ora nel dettaglio di questa funzionalità di Dr. Fone, permette di trasferire le chat di WhatsApp in maniera diretta tra due smartphone Android o anche da quest’ultimo verso un iPhone. Ma non si limita a questo infatti può anche spostare messaggi da Android ad iPhone. Questo programma è consigliato soprattutto per gli utenti Android che decidono di cambiare e di affidarsi ad Apple, ma perché è consigliato vi chiederete voi beh la risposta è semplice: i backup di Google Drive non sono trasferibili da Android ad iPhone, e lo storage Android non permette di eseguire il backup dei messaggi di WhatsApp sul PC per la memorizzazione permanente o ripristinare le chat di WhatsApp da Android a iPhone. Vi presento ora i passaggi da seguire una volta scaricato Dr. Fone aver installato WhatsApp, sarà necessario ora collegare il proprio smartphone Android al computer, per farlo dovrete prima attivare il debug USB. Apparirà ora questa schermata.

  • Trasferire chat Whatsapp da Android su Android/iOS
  1. Collegare i due cellulari al pc: all’interno della schermata del programma apparirà a sinistra lo smartphone sorgente e a destra lo smartphone destinatario. 
  2. Trasferire i messaggi: per far iniziare il processo bisognerà cliccare su Trasferisci e attendere la fine di tutti i processi successivi che avvierà il programma.
  3. Completare il trasferimento della chat Whatsapp: sarà completo dopo pochi minuti.
  • Backup WhatsApp da Android a PC
  1. Connettere lo smartphone al PC: selezionare poi la voce citata per iniziare il processo.
  2. Backup WhatsApp: una volta riconosciuto lo smartphone sarà possibile avviare il Backup. Attendere fino alla fine del completamento della barra di avanzamento.
  • Ripristinare chat WhatsApp Android
  1. Collegare lo smartphone al PC.
  2. Ripristinare backup WhatsApp sul nuovo smartphone Android: selezionare Ripristina messaggi whatsapp sul dispositivo Android. Successivamente apparirà una lista di Backup tra cui scegliere, cliccare su Ripristina e immettere la mail dell’account Google associato allo smartphone. Troverai tutti i dati sul nuovo smartphone alla fine del processo.
  • Ripristinare backup WhatsApp iOS
  1. Collegare l’iPhone al PC.
  2. Ripristinare messaggi sull’iPhone: cliccare su Ripristina messaggi whatsapp su iOS, scegliere il Backup da ripristinare  e poi selezionare Avanti > Ripristina. Attendere fino al completamento del processo, tutti i dati saranno trasferiti sull’iPhone. 

Leggi anche: