Cosa fare se su Whatsapp non si vede la foto del profilo

Cosa fare se su Whatsapp non si vede la foto del profilo

Perché la foto del profilo di Whatsapp non si vede? In questo articolo cercheremo di capire le cause. Whatsapp è una piattaforma utilizzata esclusivamente per socializzare in modo sicuro e pratico con i propri amici, familiari e conoscenti. Al giorno d’oggi, tutti usano Whatsapp, poiché è un app molto semplice da usare, ma a volte capita che la propria immagine del profilo o di un contatto non appare su Whatsapp,. Risolvere il problema è molto semplice e veloce, analizziamo le cause possibili che vedremo di seguito.

  • Non hai il contatto di quella persona che non vede la tua foto del profilo: le opzioni per la privacy predefinite consentono che coloro che non sono nei tuoi contatti non possono accedere alla tua immagine del profilo. Quindi bisogna verificare che questo contatto sia salvato nell’elenco.
  • Non hai selezionato una foto del profilo, se questa è la causa del problema, seguire questa procedura: apri Whatsapp, vai su Impostazioni in alto a destra, clicca sulla prima opzione (dove appare il tuo nome utente), se non appare una foto profilo, devi aggiungerla, quindi premere il proprio nome. Ora fai clic sull’icona della fotocamera e seleziona la foto del profilo che vuoi inserire su Whatsapp, una volta modificato premere Ok
  • Impostazioni della privacy errate, i tuoi contatti potrebbero non essere in grado di visualizzare le tue foto a causa di impostazioni inappropriate. Per la configurazione bisogna seguire questa procedura: vai su Impostazioni in alto a destra, clicca su Account, seleziona Privacy, vai a Immagine del profilo e configura l’opzione per definire chi sarà in grado di vedere la tua immagine del profilo. Scegli tra le opzioni Tutti, I miei contatti o Nessuno.
  • Ti hanno bloccato: è molto comune per la gente che non sa utilizzare bene il cellulare e quindi bloccano involontariamente i contatti, facendo in modo che i tuoi messaggi non arrivano e l’immagine del tuo profilo non si può vedere.
  • Errore di connessione: problemi di connessione a Internet potrebbe essere la causa della non visualizzazione dell’immagine del profilo su Whatsapp. Questo problema può essere risolto non appena il dispositivo si connetterà di nuovo ad Internet. Questo è un problema molto comune quando la connessione non funziona o se è l’app a non funzionare
  • Non sei nella loro lista dei contatti: è possibile che l’utente non ha il tuo numero aggiunto nei contatti. Se questo è il problema, basta che l’utente ti inserisce alla lista dei  suoi contatti.