Due tra i migliori siti per comprare Bitcoin: Cex.io e Kraken.com

Due tra i migliori siti per comprare Bitcoin: Cex.io e Kraken.com

14/04/2021 0 Di nicolacuna

Se sei arrivato su questo articolo e hai deciso di aprirlo per leggerne il contenuto, sono sicuro che conoscerai, almeno per sentito, dire il protagonista – o meglio i protagonisti – del contenuto: i BitCoin, ovvero una “nuova” valuta digitale sempre più in voga per gli acquisti su internet. 

In particolare il Bitcoin è una moneta virtuale nata nel 2009 e, sul web, ne sono presenti circa 21 milioni, anche se quelli effettivamente in circolazione sono circa nove milioni. 

Il discorso, per quanto particolarmente complicato, si può sintetizzare in un modo anche abbastanza semplice: se nel momento della creazione, un Bitcoin aveva un valore di zero dollari, quindi praticamente nullo, oggi un solo Bitcoin vale circa 1200 dollari. 

Hai capito bene, il valore è cresciuto a dismisura e pare non voler arrestarsi minimamente. Capisci, quindi, quanto sia importante e la funzione che il Bitcoin assume nel mercato digitale, oltre alla varie possibilità che, per chi ne capisce e se ne può permettere, concede. 

Anche perché esistono diversi acquisti di determinate categorie di prodotti che possono essere acquistati solo in Bitcoin. Inoltre, uno dei vantaggi che assecondano un utilizzo sempre maggiore di questa criptovaluta sono i costi di transizioni molto bassi rispetto alle monete fisiche, anche se, allo stesso tempo, uno dei maggiori rischi in questi casi è una possibile svalutazione della moneta, magari al nascere di una nuova concorrente. 

E’ in questo contesto che, se sei davvero interessato a comprare Bitcoin per i tuoi acquisti, mi sento di consigliarti due tra i migliori siti per comprare Bitcoin

Come puoi evincere già dal titolo dell’articolo questi siti sono Cex.io e Kraken.com. Per poterli utilizzare non dovrai fare altro che aprire un portafoglio (o conto) virtuale e dopodiché collegarti su uno di questi due siti. Potrai quindi acquistare i tuoi Bitcoin attraverso un bonifico o tramite l’ausilio di carte ricaricabili. 

Kraken, in particolare, ti dà la possibilità di tracciare il tuo corso finanziario. Lo scambio ha un numero sempre maggiore di coppie di criptovalute in cui investire e molti strumenti e funzionalità da sfruttare mentre cresce il portafoglio. 

Cex.io, invece, dalla sua, è probabilmente il sito dedicato all’acquisizione di Bitcoin che gode di una maggiore reputazione, a livello mondiale, contando oltre tre milioni di clienti. Il nome, spesso, funge già da garanzia di sicurezza e convenienza.


Insomma, se sei pronto a investire nel mondo dei Bitcoin non ti resta che decidere bene su quale sito fare rifornimento, avendo chiaro l’utilizzo che ne dovrai fare. Sei pronto? Ora hai tutte le informazioni che ti servono per comprare Bitcoin.

Leggi anche: