È arrivato Spotify Wrapped 2021: scopri la tua musica e i tuoi artisti più ascoltati

È arrivato Spotify Wrapped 2021: scopri la tua musica e i tuoi artisti più ascoltati

04/12/2021 0 By fogliotiziana

Spotify Wrapped 2021 ha fatto il suo debutto all’inizio del mese di dicembre. Come ogni anno, il servizio di streaming offre a ciascun utente un riepilogo dei propri ascolti negli ultimi 12 mesi.

L’idea di Spotify Wrapped 2021 è di avere statistiche. Ogni utente può conoscere i titoli più ascoltati, gli artisti scoperti, la musica e gli artisti migliori, i migliori nuovi podcast, i migliori episodi, il meglio del 2021 e, più in generale, una retrospettiva dell’anno.

Come ogni anno, Wrapped è un successo sui social. L’hashtag #SpotifyWrapped è attualmente la tendenza numero uno su Twitter in molti paesi. Tutti condividono le proprie statistiche personali con altri utenti.

Come godersi Spotify Wrapped 2021? Tutto ciò di cui hai bisogno è l’ultima versione dell’app mobile del servizio di streaming. È disponibile sia su iOS che su Android. Puoi aggiornare dall’App Store (iOS) o dal Play Store (Android). Una volta che hai la versione più recente, apri l’app e assicurati di essere nella scheda Home. Dovresti quindi vedere il tuo Wrapped per l’anno.

Dopo il lancio di Wrapped, Spotify ha svelato anche la classifica della musica e degli artisti più ascoltati nel 2021 sulla sua piattaforma. Il portoricano Bad Bunny è, per il secondo anno consecutivo, al primo posto, seguito da Taylor Swift, BTS, Drake e Justin Bieber. Al primo posto della classifica della della musica più ascoltata in streaming su Spotify nel 2021 c’è drivers license di Olivia Rodrigo con 1,1 miliardi di stream, seguita da Lil Nas X – MONTERO (Call Me par Your Name), The Kid LAROI – STAY (feat. Justin Bieber), Olivia Rodrigo – good 4 u e Dua Lipa – Levitating (feat. DaBapar).