TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Evento Apple dell’8 marzo: le novità attese

Evento Apple dell’8 marzo: le novità attese

By fogliotiziana

La data è stata appena ufficializzata: il prossimo evento organizzato da Apple si terrà martedì 8 marzo a partire dalle 19:00 (ora italiana). Questa prima conferenza del marchio nel 2022, intitolata “Peek performance“, è stata annunciata tramite un tweet pubblicato da Greg Joswiak, vicepresidente senior del marketing mondiale di Apple.

Secondo le informazioni fornite da Mark Gurman nella sua newsletter Power On trasmessa su Bloomberg, durante questo primo appuntamento dell’anno potrebbero essere annunciati 3 nuovi prodotti di punta di Apple, ovvero:

  • iPhone SE 5G (o iPhone SE 2022 o iPhone SE 3): questa 3a generazione della gamma più economica del brand dovrebbe integrare il 5G e potrebbe essere dotata di uno schermo da 4,7 pollici (le stesse dimensioni dell’iPhone 8), con un Home pulsante, Touch ID e un design con bordi spessi. Il prezzo stimato varia tra 350 euro e 500 euro. Le voci divergono sul chip: l’A14 o l’A15 Bionic (trovato su iPhone 13).
  • iPad Air: poche informazioni sono filtrate su questa nuova versione del tablet Apple, che negli ultimi mesi non ha registrato nessun aggiornamento di rilievo. L’unica cosa nota è che l’iPad Air potrebbe integrare il 5G e il chip A15.
  • Una lunga lista di Mac in uscita nel 2022: un MacBook Pro (13 pollici, chip M2), un MacBook Air (chip M2), un nuovo Mac mini con il chip M1 Pro e un altro Mac mini con un chip M2, un iMac (24 pollici, chip M2) e un iMac Pro più grande (27 pollici, M1 Pro o M1 Max), nonché un Mac Pro che avrà per la prima volta il nuovo chip Apple Silicon.

Da notare che il rilascio di iPhone SE, che potrebbe avvenire entro la fine della primavera, potrebbe essere accompagnato dal lancio di iOS 15.4. Questo aggiornamento del sistema operativo di Apple prevede di includere la possibilità di sbloccare il tuo iPhone con FaceID indossando una mascherina, disabilitare le notifiche automatiche delle attività, nuovi emoji o persino la funzione di controllo universale per poter controllare un Mac e un iPad contemporaneamente con lo stesso tastiera, trackpad o mouse.

Secondo Mark Gurman, lo sviluppo di iOS 16 procede senza intoppi, e potrebbe quindi essere distribuito nella seconda metà del 2022. Altre novità attese per quest’anno: l’Apple Watch Series 8, AirPods Pro 2, un iPad Pro wireless, senza dimenticare il modello di punta della gamma, l’iPhone 14.

Come partecipare all’evento Apple dell’8 marzo 2022? Se desideri partecipare alla prossima conferenza Apple, vai al sito dell’evento. Hai anche la possibilità di seguire il keynote in diretta dal canale YouTube del marchio o tramite l’app Apple TV, disponibile su iPhone, iPad, Mac e Apple TV.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading