Bitcoin Bitcoin 4.71% $44325.18
4.71%
36763.50 BTC $834295431168.00

Google Maps: arriva la funzione che tutti si aspettavano su iOS

Google Maps: arriva la funzione che tutti si aspettavano su iOS

04/08/2021 0 By fogliotiziana

Era ora! Dopo anni di attesa, Google Maps ha introdotto per la prima volta la modalità scura su iOS. Un’integrazione abbastanza tardiva (dopo ben 2 anni!), ma l’importante è che presto potremo godercela tutti.

L’opzione sarà, infatti, inclusa nel prossimo aggiornamento dell’applicazione (sembra entro il mese di agosto), quindi è sufficiente installarla per utilizzarla. L’attivazione sarà abbastanza semplice. Per attivare la modalità scura su Google Maps, tutto ciò che devi fare è: avviare Google Maps; accedere alle impostazioni dell’applicazione; attivare la modalità scura e voilà, il gioco è fatto. Per disattivare la modalità scura sarà sufficiente ripetere i passaggi precedenti.

È interessante notare che l’arrivo della modalità scura non è l’unica nuova funzionalità nella versione iOS dell’app, che supporterà i widget con due opzioni differenti. Uno mostra lo stato del traffico nei propri dintorni, e l’altra offre invece varie scorciatoie, a partire da un campo di ricerca e includendo i tragitti più comuni (casa, posto di lavoro, ristoranti, distributori di benzina, ecc.).