Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Google Maps mostra le zone a basse emissioni in diverse città europee

Google Maps mostra le zone a basse emissioni in diverse città europee

01/08/2021 0 By fogliotiziana

Se viaggi in auto nelle grandi capitali europee ora sarai in grado di conoscere le cosiddette zone a “mobilità a basse emissioni” e modificare di conseguenza il tuo tragitto o anche optare per un’altra modalità di trasporto. Per ricevere questi avvisi, basta andare su Google Maps. Il colosso americano, infatti, ha appena lanciato questa nuova funzione in 250 città in tutto il mondo, tra cui Berlino, Barcellona, ​​Parigi, Londra e Amsterdam.

Gli automobilisti sono senza dubbio consapevoli che molte città hanno implementato misure per ridurre l’inquinamento e migliorare la qualità dell’aria nelle aree urbane. Per migliorare l’esperienza del conducente e incoraggiarlo a utilizzare altri mezzi di trasporto, Google Maps sta lanciando la funzione “avviso di aree riservate”. “I conducenti quindi potranno sapere se il loro veicolo è autorizzato in una determinata zona e, se necessario, potranno ricorrere ad un’altra modalità di trasporto o ad un altro percorso“, spiega l’azienda americana.

Questi nuovi avvisi fanno parte di una serie di nuove funzionalità annunciate qualche mese prima da Google, presentate come strumenti per aiutarci ad adottare uno stile di vita eco-responsabile. Ad esempio individuando punti di raccolta differenziata situati vicino a casa o individuando percorsi con la minore impronta di carbonio (tenendo conto di indicazioni specifiche come aree di ingorgo o pendii).