Bitcoin Bitcoin 4.71% $44325.18
4.71%
36763.50 BTC $834295431168.00

Google Maps: in arrivo il prezzo dei pedaggi?

Google Maps: in arrivo il prezzo dei pedaggi?

28/08/2021 0 By fogliotiziana

Google Maps sembra gettare le basi per l’aggiunta del prezzo dei pedaggi. Il servizio ha inviato un sondaggio a molti dei suoi utenti che sono membri di un programma di test e sta parlando di questo nuovo sviluppo.

I tester di Google Maps non visualizzano ancora il prezzo dei pedaggi, ma il servizio chiede loro se questa funzione potrebbe essere utile in futuro. I prezzi verrebbero visualizzati lungo un percorso prima che l’utente lo selezioni, consentendo loro di scegliere tra risparmiare tempo o denaro.

Google Maps sa già come dire all’autista se ci sono pedaggi. Tuttavia, non ci sono informazioni sui prezzi. Ma la sua implementazione potrebbe non essere così complicata. In effetti, Waze ha già questa funzionalità in alcuni paesi (inclusa l’Italia). Waze è di proprietà di Google, quindi non è difficile immaginare un gateway tra i due servizi.

È difficile dire al momento quando Google Maps aggiungerà questa nuova funzionalità. Il fatto che non si presenti ancora con i tester suggerisce che non è ancora in beta. Quindi potrebbero volerci alcuni mesi per la disponibilità pubblica… a meno che Google non si faccia avanti e riesca a far funzionare tutto in poche settimane. Ma sarebbe sorprendente.