TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Google Pixel 8a: inizia il conto alla rovescia per il lancio

Google Pixel 8a: inizia il conto alla rovescia per il lancio

By auroraoddi

Il Google Pixel 8a sta per arrivare sul mercato e i fan non vedono l’ora di poter finalmente mettere le mani su questo nuovo smartphone. Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, il telefono ha compiuto un grande passo verso il suo lancio ufficiale.

L’approvazione FCC

Il 18 marzo, Google ha presentato alla Federal Communications Commission (FCC) quattro nuovi modelli di smartphone. L’approvazione FCC è obbligatoria per le aziende di telefonia prima di poter vendere uno smartphone negli Stati Uniti. Solitamente, questa è una delle ultime grandi indiscrezioni che circolano intorno a un telefono prima della sua presentazione ufficiale. I quattro modelli presentati da Google includono G8HHN, G6GPR, G576D e GKV4X.

Anche se il Google Pixel 8a non è menzionato specificamente in queste liste della FCC, è quasi certo che si tratti proprio di questo smartphone. Per fare un confronto, il Google Pixel 7a ha passato la FCC alla fine di febbraio dello scorso anno prima di essere lanciato all’inizio di maggio. Inoltre, una scatola di vendita del Pixel 8a trapelata a gennaio mostrava il modello G6GPR, confermando praticamente che questo è il Pixel 8a di cui stiamo parlando.

Non bisogna fare troppo caso ai quattro distinti numeri di modello. Ciò non significa che Google sta pianificando di lanciare quattro varianti diverse del Pixel 8a. Invece, questi sono probabilmente lievemente modificati per adattarsi ai diversi mercati in cui verranno venduti. Ad esempio, uno dei numeri di modello supporta la tecnologia mmWave 5G, mentre un altro no. I documenti della FCC indicano che tutti e quattro i numeri di modello sono “varianti” l’uno dell’altro e sono tutti elencati come “telefono”.

Data di lancio prevista

Quando possiamo aspettarci il lancio del Pixel 8a? Una presentazione alla FCC come questa è sempre un forte indicatore che non manca molto. Si crede ampiamente che Google annuncerà e rilascerà il Pixel 8a durante il suo evento Google I/O, che si terrà il 14 maggio. È possibile che potremmo vedere un annuncio anche prima di quella data, ma il Google I/O sembra essere la scommessa più sicura.

In altre parole, l’attesa sta per finire!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading