Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Guadagnare con Pinterest sarà un gioco da ragazzi

Guadagnare con Pinterest sarà un gioco da ragazzi

28/07/2021 0 By fogliotiziana

Pinterest “fa rotta”sul mercato degli influencer e mette a disposizione dei creator nuovi strumenti di monetizzazione. Gli utenti, infatti, potranno acquistare i prodotti segnalati nei Pin Idea dai creator, che in questo modo avranno la possibilità guadagnare commissioni con i link affiliati e di instaurare delle partnership con i brand sui contenuti sponsorizzati. Un bel passo in avanti per Pinterest, che recentemente ha lanciato un fondo da 500mila dollari per i creator.

Il trasferimento dei prodotti sulla piattaforma è resto possibile grazie alla partnership di Pinterest con Shopify. Pinterest, infatti, ha riscontrato che l’89% degli utenti sono più propensi ad acquistare i prodotti taggati in un Pin Idea (le storie di Pinterest) rispetto a un Pin prodotto. con i Pin Idea quindi, gli utenti potranno comprare direttamente dai Pin Idea dei creator che seguono.

Inoltre arriva l’etichetta “Partnership a pagamento”. I creator quindi potranno rendere nota la loro collaborazione. Per il momento la funzione è in versione beta. Inizialmente sarà disponibile per tutti gli account business negli USA e in Gran Bretagna, e nei mesi successivi nel resto del mondo.

Come ha spiegato Aya Kanai, responsabile partnership per i contenuti e i creator di Pinterest “Con queste ultime novità vogliamo dare ai creator la possibilità di raggiungere milioni di acquirenti e monetizzare il proprio lavoro”.