I migliori film di Natale da vedere su Netflix

I migliori film di Natale da vedere su Netflix

Il Natale si avvicina e Netflix si prepara alle festività natalizie arricchendo il suo catalogo con film a tema. Con l’avvicinarsi dell’anno nuovo, sono in molti a voler immergersi appieno nell’atmosfera calda e piacevole delle feste, anche attraverso la visione di film di Natale in grado di rievocare i ricordi di quando si era bambini. Dopo lunghe giornate di lavoro ed altre passate, magari, a cercare nuovi modi originali per fare gli auguri di Natale 2021, vediamo cosa propone il catalogo di Netflix in totale armonia con la magia delle feste per aiutare gli utenti a rilassarsi durante il tempo libero. 

Ci sono film originali Netflix, cult del passato, storie d’amore a lieto fine e cartoni animati, ecco i migliori film di Natale da vedere su Netflix:

  • La famiglia Claus: il ragazzino protagonista, Jules Claus, dopo la morte del padre non ha alcuna voglia di festeggiare il Natale e, mentre la madre è al lavoro, passa la maggior parte del tempo nel negozio di giocattoli del nonno. Un giorno trova un globo di neve magico che lo teletrasporta ai quattro angoli del mondo e gli fa scoprire una sconvolgente verità: suo padre è Babbo Natale. 
  • Love Hard: una giornalista di Los Angeles si infatua di un ragazzo della East Coast da poco conosciuto tramite un’app di incontri. Presa dall’entusiasmo e dalla voglia di novità, la ragazza decide di raggiungerlo per le feste di Natale ma, una volta arrivata, scopre di essere stata ingannata. Il ragazzo di cui si era infatuata in realtà non è come quello in foto, bensì il suo amico di infanzia Josh. Come andrà a finire?
  • Un bambino chiamato Natale: il film è tratto dall’omonimo libro di Matt Haig e racconta di un bambino, Nikolas, che attraversa il gelido Nord con il suo topolino e la renna Blitzen alla ricerca del padre, vivendo un’avventura indimenticabile che lo porterà ad affrontare il proprio destino.
  • Let it snow: Innamorarsi sotto la neve: durante la vigilia di Natale, il film racconta dell’evoluzione di tre storie d’amore diverse. Una tempesta di neve ha fatto conoscere due sconosciuti, un sentimento di nostalgia per un amore passato e la nascita di una nuova attrazione. Tra l’aria di festa e nuovi intrecci amorosi vedremo cosa è in grado di fare la magia natalizia. 
  • Single per sempre? Il protagonista è un giovane ormai stanco di essere giudicato dai parenti durante le feste di Natale per via del suo stato sentimentale e, per sfuggire alle solite domande scomode, convince il migliore amico a fingere di essere il suo fidanzato. Allo stesso tempo, la madre gli ha organizzato un appuntamento al buio che manderà all’aria tutti i suoi piani. È una pellicola divertente, romantica e leggera.
  • Il Grinch. Per concludere non potevamo non inserire nella lista questo famosissimo film classico ambientato nel “fantastico” paese di Chinonsò, dove il Natale è la festa più importante ed amata da tutti, tranne per il Grinch che lo odia. Cambierà idea? È tutto da vedere!