Le serie tv più viste nel 2021 su Netflix

Le serie tv più viste nel 2021 su Netflix

Anche il 2021 sta finendo e, un po’ a causa della pandemia, sempre più persone si sono affidate a Netflix per trascorrere il proprio tempo libero in compagnia di un bel film o di una serie tv avvincente. Sappiamo che da qualche mese la piattaforma leader dell’intrattenimento ha deciso di cambiare la sua fonte di guadagni ed ampliare ancor di più il suo business affacciandosi al settore videoludico, infatti sono già disponibili 5 videogiochi su Netflix per tutti gli utilizzatori Android. Questo, però, non distoglie Netflix dal proporre nuovi contenuti appassionanti mese dopo mese. 

Quest’anno la piattaforma ha proposto una grandissima varietà di contenuti nuovi, dalle prime uscite in assoluto alle nuove stagioni dei programmi più amati, ed ha misurato il numero di spettatori contando almeno 2 minuti di visualizzazione per qualsiasi contenuto disponibile nel catalogo. Dunque, vediamo le serie tv più viste del 2021 su Netflix.

Squid Game in solo 28 giorni ha raggiunto 111 milioni di spettatori segnando il record della serie più vista in assoluto in così poco tempo. Non c’è molto da dire a riguardo, tra colpi di scena e tensione questa serie tv ti tiene attaccato allo schermo per tutti i 9 episodi e gli spettatori non vedono l’ora che esca la seconda stagione.

Bridgerton si qualifica al secondo posto ed è stata guardata da 82 milioni di utenti nei suoi primi 28 giorni di uscita e, visto il successo, è stata confermata la seconda stagione che sarà incentrata maggiormente su Antony.

The Witcher è uno show fantasy che ha raggiunto 76 milioni di utenti nel suo primo mese di uscita ed anche qui è stata confermata la seconda stagione. 

Lupin divide il podio con The Witcher per numero di spettatori in 28 giorni, aggiudicandosi anch’esso il terzo posto. La seconda stagione, però, sembra aver deluso un po’ i fan che sono in attesa di vedere come si evolverà la storia e la serie nel complesso.

Sex/Life ha inaspettatamente raggiunto 68 milioni di utenti in 28 giorni, guadagnandosi il quarto posto. 

La casa di carta con la quarta stagione è stata guardata da 65 milioni di account e, anche se alcuni si sono lamentati dell’inverosimile piega che ha preso la serie tv, il finale ha lasciato tutti a bocca aperta. Da pochi giorni è uscita la stagione 5, clicca qui per vederla!

La regina degli scacchi si aggiudica il sesto posto dopo aver raggiunto 62 milioni di account. La serie tv è incentrata su Beth che si riversa nel gioco degli scacchi per evadere dalla realtà.

Tenebre e Ossa è stata guardata da 55 milioni di account nel primo mese di uscita; la serie tv fantasy racconta di Alina, una ragazza che scopre di avere un importantissimo potere.