I migliori programmi per inviare file e video di grandi dimensioni gratis online

I migliori programmi per inviare file e video di grandi dimensioni gratis online

18/09/2021 0 By nicolacuna

Devi inviare un video dalle dimensioni esose, ma al contempo molto importante, e non riesci a caricarlo su Whatsapp. Hai provato anche per email ma l’esito non cambia: ti risulta impossibile persino terminare il caricamento. 

Beh, immagino che tu abbia un gran bel problema, una gatta da pelare come si suol dire. Hai dato un’occhiata su Internet e hai chiesto in giro informazioni, ma hai solo trovato programmi a pagamento, l’ennesimo servizio a pagamento insomma, che stavolta vorresti giustamente evitare. 

Allora credo proprio che questo articolo faccia al caso tuo perché ti darò la soluzione che tanto stavi cercando per il tuo problema. 

Vedremo insieme appunto quali sono i migliori programmi per inviare file e video di grandi dimensioni gratis disponibili online. 

Per partire non posso non nominare WeTransfer, sicuramente il più famoso e utile per quel che riguarda l’invio di video in particolar modo. Per utilizzarlo non devi fare altro che collegarti alla sua pagina principale e cliccare su aggiungi file. Una volta caricato il video infatti dovrai semplicemente inserire l’indirizzo email delle persone a cui vorresti inviarlo e cliccare sul tasto invia

Ai destinatari infatti arriverà una mail con un link per poter scaricare immediatamente il video non appena la procedura sarà completata. 

Per quel che riguarda i file di grandi dimensioni non posso non suggerirti Dropbox, ovvero uno dei più popolari servizi di cloud storage attraverso il quale è possibile salvare i propri file direttamente in rete e sincronizzarli con altri account risparmiando memoria e tempo per l’invio. E’ gratuito e offre performance di alto livello e utilità. 

Infine come non nominare Google Drive, il servizio di cloud storage messo a disposizione da Google per tutti i suoi utenti. E’ sufficiente accedere con il proprio account Google e si può usufruire di tutta una serie di funzionalità molto comode, veloci, utili e performanti. Dubito che tu non abbia mai sentito parlare, sono più portato a pensare che semplicemente ti fosse sfuggita la sua esistenza perché preso dalle tante cose da fare. 

Insomma, come vedi di possibilità ne hai più di una e tutte dello stesso altissimo valore. Stiamo parlando di programmi totalmente gratuiti che ti permettono di ottimizzare l’utilizzo del web attraverso risorse utili in ogni dove, specialmente nell’ambito lavorativo.

Beh, ora la soluzione ai tuoi problemi ce l’hai, sta a te scegliere quale strumento utilizzare per risolverli.