Bitcoin Bitcoin 3.31% $33686.87
3.31%
22694.83 BTC $632131354624.00

I migliori siti italiani per convertire video online gratis nel 2021

I migliori siti italiani per convertire video online gratis nel 2021

Era una pratica molto presente in passato, quando non esistevano tutte le piattaforme di cui godiamo oggi, ma tuttora c’è chi svolge ancora attività simili. Stiamo parlando della conversione dei video. Infatti, oggi è possibile ottenere contenuti multimediali in modi più semplici e si preferisce generalmente avere file all’interno di memorie esterne come i cloud, piuttosto che nella memoria interna dei propri dispositivi. Tuttavia, in alcuni casi può risultare ancora utile saper maneggiare al meglio dei video per poterli trasformare in qualsiasi formato, come, ad esempio, mp3 o mp4. Proprio per questo motivo, oggi vi parleremo dei migliori siti italiani specializzati nella conversione dei video. 

Convertitore Video Online

Questa piattaforma è una delle migliori che si possono trovare in rete. E’ in grado di convertire video e audio. Il caricamento di questi può avvenire tramite upload dal proprio dispositivo, tramite Google Drive, Dropbox, oppure semplicemente digitando l’URL del contenuto. Tuttavia, per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, Convertitore Video Online presenta un problema evidente: per problemi di copyright, il sito non può trasformare i video provenienti di YouTube. Tuttavia, garantisce la possibilità di caricare file di dimensioni fino ai 4 GB e, soprattutto, i contenuti convertiti vengono immediatamente eliminati dei server entro poche ore, permettendo all’utente di agire nella più totale sicurezza.

Freemake

A differenza di quello precedente, questo sito permette di agire tramite YouTube, ma presenta la pecca di concedere il caricamento di file solo tramite upload e URL. Tuttavia, Freemake ha una grande vastità di funzioni accessorie. Basti pensare all’attività di editing, con la quale si possono tagliare, unire e ruotare i filmati. Inoltre, è garantita anche la conversione di video in 4k. La grandezza del prodotto offerto dagli sviluppatori si può notare nella sezione Download, dove si possono scaricare numerosi programmi gratis, che permettono all’utente di modificare qualsiasi aspetto di un contenuto multimediale. 

Convertio

Infine abbiamo Convertio, sito molto interessante poiché presenta un mix delle caratteristiche di Convertitore Video Online e di Freemake: sono concesse le conversioni tramite YouTube e i video si possono caricare tramite upload, Google Drive, Dropbox e URL. Inoltre, Convertio garantisce una possibilità assente in qualsiasi altra piattaforma di questo genere, ovvero l’estensione per Google Chrome. Quindi, se vi siete già interessati ad alcune imperdibili estensioni Google Chrome per la sicurezza della navigazione, anche questo sito può fare al caso vostro.