TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

I migliori siti per modificare immagini ed aggiungere effetti alle foto online gratis

I migliori siti per modificare immagini ed aggiungere effetti alle foto online gratis

By AlessandroDiPiero

Grazie anche all’approdo di un social network come Instagram, le immagini sono dei contenuti che ognuno di noi visualizza quotidianamente e in modo costante. Tra tutte quelle presenti in rete e non, molte sono modificate attraverso piattaforme o siti che consentono di modellare e cambiare alcuni aspetti. Lo stesso Instagram, citato pocanzi, permette agli utenti di inserire effetti o scritte sulla foto presa in considerazione. Oppure potremmo parlare di Pinterest, altro social basato su questo tipo di contenuti e in grado modificarli anche in modo più approfondito. Ma oltre a queste, ci sono altre piattaforme che consentono di effettuare procedimenti simili, senza scaricare alcun programma e senza doversi registrare e creare un profilo. Stiamo parlando di siti online che consentono a chiunque, in modo facile e gratuitamente, di cambiare ciò che si vuole da una foto. Andiamo a scoprire insieme quali sono i migliori in grado di fornire effetti foto online gratis.

PhotoFancy

  • Una volta entrato nel suddetto sito, cliccate su Modifica di immagini, presente in alto a sinistra;

  • Sulla destra, selezionate Modifica ora immagini;
  • Cliccate su Carica una tua immagine;

  • Una volta scelta la foto, vi basterà far partire l’upload e potrete iniziare a modificare, ritagliare, cambiare effetti e molto altro.

Come riportato nella seguente schermata, è importante ricordare che è necessario possedere i diritti di autore o di uso per poter effettuare qualsiasi tipo di modifica e, soprattutto, per poter pubblicare il contenuto online.

 Per ulteriori informazioni in merito, vi consigliamo di leggere il nostro articolo Puoi usare immagini prese da internet per i tuoi profili sui social network?

Pho.to

  • Entrate nel sito pho.to relativo all’editing;
  • Cliccate al centro su Cominciare;
  • Nella sezione Carica una foto, scegliete se effettuare l’upload dal computer o da facebook;

  • Una volta scelta l’immagine, scegliete la funzione da apportare sulla sinistra tra le seguenti:
  1. ritagliare;
  2. ruotare;
  3. esposizione;
  4. colori;
  5. nitidezza;
  6. vetrofani;
  7. testo;
  8. effetti;
  9. cornici;
  10. textures.
  • Cliccando, in basso a destra, su Salvare e condividere potrete scaricare il contenuto sul vostro computer o inoltrarlo tramite social network quali Facebook e Twitter.

Questi sono i migliori siti per creare effetti speciali sulle vostre immagini, in modo tale da poter fare tutte le prove del caso prima di scaricare il contenuto e pubblicarlo in rete.

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading