Le migliori app per creare video con foto e musica gratis su iPhone

Le migliori app per creare video con foto e musica gratis su iPhone

30/12/2020 0 Di miriampaterna

È ormai giunta la fine di questo 2020: come è spesso consuetudine, si può creare un video riassuntivo di quest’anno, con foto, musiche e video che ricordino i momenti migliori e felici di questi mesi, nonostante tutto.

In casi come questo, o nel caso in cui tu voglia fare un bel regalo di compleanno o di anniversario sicuramente ben gradito, un’app che ti permetta di creare un video con foto e musica sul tuo telefono può esserti molto utile. A maggior ragione, se ti permette di fare tutto ciò in modo completamente gratuito.

Se possiedi un iPhone e vuoi scoprire anche tu quali siano le migliori app per creare video con foto e musica gratis su iPhone, continua a leggere questo articolo e ti spiegherò tutto ciò che c’è da sapere!

  • Creare video con foto e musica con iMovie
  • Creare video con foto e musica con Quik di GoPro
  • Creare video con foto e musica con Magisto

Creare video con foto e musica con iMovie

Se possiedi un iPhone, sicuramente conoscerai iMovie: questa app targata Apple è infatti completamente gratuita per tutti gli utenti che possiedono un iPhone o un iPad, è molto semplice ed è la prima applicazione che mi sento di consigliarti se intendi creare un video fatto da foto e musiche.

Con questa applicazione è possibile creare dei veri e propri trailer in stile hollywoodiano e splendidi filmati, scegliendo tra più di 14 modelli diversi, 8 temi, 13 nuovi filtri, 11 stili, 80 colonne sonore e molto altro.

Per scaricare l’applicazione, clicca su questo link per accedere all’App Store e clicca poi su “Ottieni”. Poi, per iniziare a creare il tuo video personalizzato, avvia l’app e clicca su “Progetti” in alto e poi sul “+”. A questo punto, scegli tra i temi a disposizione e clicca su “Crea” in alto a destra, per poi inserire tutte le foto e la musica che vuoi nel tuo filmato e cliccare in conclusione su “Fine” in alto a destra. Potrai a questo punto salvarlo sul tuo dispositivo, in cloud o condividerlo con i tuoi amici e cari per condividere i momenti migliori salvati nel tuo video!

Creare video con foto e musica con Quik di GoPro

Un’altra delle migliori app per creare video con foto e musica è Quik di GoPro, compatibile sia con Android che iOS. Si tratta di un’app molto semplice da utilizzare, anche per gli utenti alle prime armi, ma comunque con una vasta gamma di funzionalità e possibilità creative: puoi infatti aggiungere fino a 200 foto, scegliere tra 26 temi disponibili, selezionare uno dei 100 brani gratuiti o importare la tua musica da iTunes o dal tuo dispositivo.

Per scaricare quest’app, clicca sul link dell’App Store e premi su “Ottieni”. Per iniziare a creare il tuo video, poi, ti basta avviare l’app e cliccare sul “+”, per poi scegliere le foto che vuoi inserire, nell’ordine che più preferisci, e premere infine su “Aggiungi”. A questo punto, scegli il tema e poi la colonna sonora cliccando sulla nota musicale presente in basso a sinistra. Una volta effettuate tutte le modifiche, clicca sul pulsante “Salva” in basso a destra e potrai salvare e condividere il tuo filmato!

Creare video con foto e musica con Magisto

Un’altra app che mi sento di consigliarti se intendi creare video con foto e musica gratis su iPhone è Magisto, che si può scaricare e utilizzare gratis per le sue funzionalità base, il che è ottimo se sei agli inizi. Se invece intendi accedere a delle funzionalità più avanzate e professionali, dovrai pagare un piccolo abbonamento di 4.99 euro al mese o 0.99 euro a video, se intendi usarlo solo una volta.

Si tratta di un programma utilizzato già da più di 120 milioni di persone, dotato di alcune funzionalità originali come l’aggiunta di alcuni adesivi simpatici o di filtri ed effetti particolare. Puoi scaricare anche tu questa app cliccando su questo link dell’App Store: una volta avviata, inizia a creare il tuo video cliccando su “Filmato personale”, selezionando le foto che vuoi aggiungere (almeno 15 per poter procedere), il tema ed il titolo della canzone che vuoi inserire come sottofondo. Infine, clicca su “Crea il mio filmato” e decidi se scaricarlo, condividerlo o guardarlo online su questa web app!

Leggi anche: