TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Il tiktoker Khaby Lame è diventato un supereroe

Il tiktoker Khaby Lame è diventato un supereroe

By fogliotiziana

Khaby Lame ha seguito le orme di altri famosi creator ed è diventato il protagonista di un suo fumetto…

Dopo essere diventato l’imperatore di TikTok (conta oltre 120 milioni di fan e su Instagram conta oltre 61 milioni di follower) Khaby Lame si è appena trasformato in un supereroe. È successo con Super Easy, il fumetto ufficiale che lo vede protagonista di una serie di storie in cui utilizzerà i suoi “superpoteri” per farci ridere e rendere la vita più semplice.

Khaby Lame non è il primo influencer nato sui social ad aver deciso di entrare nel mondo dei fumetti. Da Himorta a Favij, le trasposizioni su carta degli idoli digitali di giovani e giovanissimi hanno sempre avuto un certo successo!

Ma di cosa parla Super Easy, il fumetto ufficiale di Khaby Lame? Si tratta di un volume di 152 pagine dalla trama non troppo complessa, che riprende anche i modi in cui l’influencer è diventato famoso su TikTok (la sua mimica facciale incredibilmente espressiva, il gesto delle mani per far capire quanto inutili e banali siano certi video che circolano nella rete).

La parte interessante del libro è uno sguardo alle origini del supereroe Super Easy. Nel libro ci sono anche cenni sulle origini di Khaby (all’anagrafe Khabane Lame), della sua terra natale e del quartiere dove vive e in cui ha iniziato a mostrare i suoi “poteri”.

Dalla storia originale, la trama del fumetto non poteva che evolversi con un supercriminale che fa da contraltare al supereroe, che in questo caso prende il nome di Mr. Domino, maestro di inutili complicazioni che Super Easy dovrà affrontare per semplificare le storture del mondo.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading