Il token CuKoin per metaverso raccoglie 100 milioni di dollari

Il token CuKoin per metaverso raccoglie 100 milioni di dollari

CuCoin Labs, il settore di investimento e ricerca dell’exchange del colosso mondiale CuCoin, ha annunciato il lancio del “CuCoin Metaverse Fund”. Si tratta di un fondo di 100 milioni di dollari, stanziato con l’obiettivo di sostenere e lanciare i progetti ancora in fase iniziale per settori quali Metaverse, GameFi, NFT, infrastrutture decentralizzate, progetti all’avanguardia e molto altro. Il finanziamento, poi, avrà la funzione di sostenere anche i progetti educativi del metaverso, al fine di aiutare “le giovani generazioni ad esplorare le proprie potenzialità”. Insieme al supporto di carattere economico, CuCoin Labs sosterrà “le fasi di incubazione, le attività di investimento nel mercato di origine, le partnership commerciali, le iniziative di branding, la gestione del mercato e la strategia go-to-market”. Inoltre, il fondo messo in campo dal token CuCoin incoraggerà la diffusione globale della blockchain, soprattutto nei mercati in via di sviluppo, come l’Africa e il Sud America.

Johnny Lyu, Amministratore Delegato di CuCoin, ha affermato: “Come prossimo capitolo di Internet, Metaverse è pronto a cambiare il modo in cui lavoriamo, ci connettiamo, facciamo acquisti, intratteniamo e abbiamo interazioni sociali”. Pertanto, illustrandone le funzioni, Lyu ha dichiarato che “CuCoin Metaverse Fund sarà lanciato per accelerare l’evoluzione del settore Internet. Speriamo di far maturare l’emergente settore blockchain rafforzando ulteriormente l’applicazione della tecnologia blockchain ai progetti del metaverso”. Sulla scia di Johnny Lyu, anche Lou Yu, numero uno di CuCoin Labs, ha aggiunto: “Il concetto di Metaverse è rimasto a livello teorico da quando è stato proposto nel secolo scorso. Non c’è dubbio che Metaverse invertirà il nostro stile di vita”. Ma questa evoluzione potrebbe mettere a rischio la protezione della riservatezza degli utenti. Su questo versante, Yu ha assicurato che “CuCoin Metaverse Fund è destinato a stabilire un ecosistema Metaverse più privato e sicuro basato sul Web 3.0”.

CuCoin Labs nacque nel maggio del 2018 e rappresenta il settore di investimento e ricerca in capo a CuCoin. Attualmente, l’azienda possiede un portafoglio di oltre 50 progetti, tra cui è possibile menzionare “Arweave, MultiVAC, CertiK, OneLedger, LUKSO e Ankr, in settori come infrastrutture, DeFi e NFT”. Già nell’aprile 2021, CuCoin Labs aveva stanziato un fondo di 50 milioni di dollari per identificare le innovazioni rilevate nell’ambito della crittografia ed incoraggiare l’evoluzione di progetti crittografici in fase iniziale. CuCoin, invece, esiste dal 2017 e rappresenta “un sistema di scambio globale di criptovalute per oltre 500 risorse digitali”. Al momento, CuCoin fornisce “trading spot, trading a margine, trading P2Pfiat, trading di futures, staking e prestito ai suoi 8 milioni di utenti in 207 paesi e regioni in tutto il mondo”. Infine, nel 2021, il token è stato decretato come uno dei migliori sistemi di scambio delle criptovalute dalla rivista statunitense di economia, Forbes.