TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Il trucco per evitare di essere aggiunti a un gruppo WhatsApp

Il trucco per evitare di essere aggiunti a un gruppo WhatsApp

By fogliotiziana

Una delle cose più fastidiose che possono accadere su WhatsApp è quando ti aggiungono a un gruppo senza che tu abbia dato la tua autorizzazione… Gruppo famiglia, università, palestra, compleanni, etc.

Tutto a un tratto il tuo smartphone inizia a vibrare in modo incontrollabile e scopri che qualcuno ti ha inserito nel gruppo WhatsApp di una festa di compleanno o della palestra, ma per correttezza, preferiresti non essere il primo a dire di no. Una situazione simile sicuramente, è capitata a molti.

Fino a poco tempo fa, infatti, WhatsApp permetteva di essere inclusi in un gruppo senza chiedere il permesso, anche a estranei. Fortunatamente, con il nuovo aggiornamento, la musica è cambiata ed è possibile evitare di essere aggiunti ad un gruppo WhatsApp.

Come evitare di essere incluso nei gruppi WhatsApp

Una volta, il modo più semplice per impedire a qualcuno di inserirti nei gruppi era semplicemente di bloccarlo. Oggi invece, per evitare di essere aggiunto a un gruppo WhatsApp senza la tua autorizzazione, la procedura è molto semplice.

  • Vai alle impostazioni. Fai clic sui tre punti allineati verticalmente in alto a destra dello schermo, la scheda si aprirà;
  • Fai clic su Impostazioni, poi su menu Account;
  • Vai alla scheda Privacy;
  • Vai ai Gruppi;
  • Vedrai che ci sono tre opzioni. Puoi scegliere tra: Tutti, in tal caso nulla cambierà e tutto continuerà come prima, chiunque può aggiungerti a un gruppo. Se selezioni “I tuoi contatti”, solo le persone che hai come contatti possono includerti in un gruppo. Il resto delle persone non sarà in grado di farlo se ci provano, riceverai una notifica di avviso in cui puoi scegliere se vuoi unirti al gruppo o meno. Selezionando “I miei contatti tranne” invece, impedisci ai singoli contatti di aggiungerti ai gruppi, così eviterai che degli utenti sconosciuti ti aggiungano ai gruppi WhatsApp.

Le opzioni sono molto utili perché ti permettono di decidere se vuoi far parte di un gruppo o meno.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading