TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Instagram annuncia l’arrivo del parental control

Instagram annuncia l’arrivo del parental control

By fogliotiziana

Hai adolescenti (o anche bambini) che non mettono giù lo smartphone? Hai idea di quanto tempo trascorrono su ciascuna delle app? I social network come Instagram, YouTube, TikTok, ecc., è un dato di fatto, creano dipendenza, anche nei bambini.

Per far fronte a questo problema, secondo Adam Mosseri, Instagram lancerà nuove funzionalità di controllo parentale sulla sua piattaforma a marzo. Questo strumento darà ai genitori e/o tutori la possibilità di vedere quanto tempo i bambini e gli adolescenti trascorrono su Instagram. consentirà inoltre di creare limiti di tempo di utilizzo e notifiche di azioni come il blocco.

I social network sono oggi il rifugio di tanti giovani, soggetti a tutti i pericoli che li accompagnano. Non stiamo parlando solo dei predatori sessuali o dei cyber bulli. I bambini proiettano i loro desideri personali nella vita degli influencer, cercano di seguire canoni di bellezza, stili di vita, che, di fatto, esistono solo nel mondo virtuale. Ci sono anche i pericoli di sfide virali, trucchi e suggerimenti che possono essere pericolosi per la loro stessa incolumità.

C’è anche la questione sociale, bambini e ragazzi sono sempre meno in grado di comunicare tra loro e con gli adulti, per paura di non avere uno schermo davanti.

Oltre a queste nuove risorse, l’azienda afferma che sta creando un centro educativo per genitori e tutori in cui verranno condivisi suggerimenti e tutorial in modo che possano seguire i giovani in questo mondo dei social media in modo informato.

Per superare la dipendenza dai social inoltre, recentemente è stata introdotta anche una nuova risorsa che suggerisce di fare una pausa. Fondamentalmente, dopo 10, 20 o 30 minuti di utilizzo dell’app, l’utente riceverà una notifica per fare un break. La risorsa è già disponibile in alcuni paesi.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading