Instagram annuncia nuove funzionalità per i video: quello che devi sapere

Instagram annuncia nuove funzionalità per i video: quello che devi sapere

01/03/2022 0 By fogliotiziana

Instagram ha deciso di concentrare la sua strategia principale sul formato dei video consolidando Reels nel 2022. Poiché genera un forte coinvolgimento, il social network vuole incoraggiare questa crescita semplificando ulteriormente la condivisione e il consumo dei video sulla piattaforma.

Dopo la fusione dei video in feed e IGTV, in un unico formato chiamato Instagram Video, la piattaforma annuncia nuove modifiche.

I video guardati su Instagram avranno funzionalità che li rendono più facili da guardare, come la visualizzazione a schermo intero o la possibilità di attivare e disattivare l’audio semplicemente toccando lo schermo. La piattaforma sta anche pensando di migliorare il modo in cui i video vengono scoperti, in particolare attraverso la condivisione e la ricerca di contenuti.

Essendo diventato il formato Reels la priorità, Instagram vuole concentrare i suoi sforzi sulla sua applicazione principale. Il social network vuole porre fine all’applicazione IGTV dedicata per consolidare i video su un’unica piattaforma.

Instagram aveva lanciato annunci video in-stream per IGTV. I ricavi sono stati poi condivisi tra il social network e i creatori di contenuti. Il social network sta terminando gli annunci video in-stream, che non sono più adatti ai formati brevi, e annuncia che i creatori che hanno monetizzato i propri contenuti attraverso questo canale riceveranno un pagamento mensile temporaneo, in base alle loro entrate recenti.

Instagram non vuole rinunciare alla monetizzazione dei video per i creatori di contenuti. La piattaforma sta sviluppando nuovi modi per generare entrate, anche attraverso annunci visualizzati in Reels. Il social network annuncia che una nuova esperienza pubblicitaria all’interno di questo formato video sarà testata durante l’anno 2022.

Oltre a questi annunci, Instagram vuole incoraggiare i suoi utenti a continuare a pubblicare video. La piattaforma condivide così 6 consigli per sviluppare la propria presenza su Instagram:

  • Pubblica brevi video,
  • Dai la preferenza ai video in formato verticale,
  • Interessa gli utenti di Internet sin dai primi secondi,
  • Sii regolare nelle pubblicazioni,
  • Condividi nuovi contenuti specifici per la piattaforma,
  • Crea video autentici e originali per migliorare il coinvolgimento.