TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

iPad e iPhone: come installare Microsoft 365 gratis?

iPad e iPhone: come installare Microsoft 365 gratis?

By fogliotiziana

È possibile utilizzare Word, Excel e PowerPoint su iPad o iPhone? La risposta è si. Quando Microsoft ha presentato per la prima volta le sue app di Office compatibili con i dispositivi Mac e iOS, queste erano piuttosto limitate. Infatti, la versione per iPad offriva agli abbonati a Microsoft 365 alcune funzioni di editing di base mentre su iPhone era possibile accedere esclusivamente in sola lettura.

Da allora, gli utenti iOS o iPadOS sono stati autorizzati a modificare tutti i documenti Microsoft tramite il proprio smartphone e tablet Apple, senza dover necessariamente registrarsi a Office 365.

Come scaricare gratuitamente le app di Microsoft Office sul tuo iPad o iPhone

Le applicazioni Word, Excel, PowerPoint e Outlook possono essere scaricate gratuitamente sul tuo iPad e iPhone tramite l’App Store, a condizione che funzionino su iOS 12 o versioni successive e che tu sia abbonato a Microsoft 365 Family. Questo abbonamento, per un massimo di 6 persone, ti consente di usufruire di una prova gratuita di 30 giorni e include app Office premium, fino a 6 TB di spazio di archiviazione nel cloud (1 TB a persona) e sicurezza avanzata per tutti i tuoi dispositivi. Ha un costo di 99 euro all’anno.

In passato, le applicazioni Office Pack erano riservate agli iPad sotto i 10,1 pollici, perché le versioni più grandi erano considerate dispositivi destinati esclusivamente ai professionisti. Da allora, le cose si sono evolute e Microsoft 365 è diventato un’applicazione universale, ora disponibile sui grandi tablet Apple.

Vale la pena ricordare che il prezzo di un piano annuale di Microsoft 365 Personal costa 69 €/anno e non offre una prova gratuita.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading