TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

iPhone, come usare SharePlay per guardare film insieme ad altre persone

iPhone, come usare SharePlay per guardare film insieme ad altre persone

By fogliotiziana

Sbarcata con l’aggiornamento di iOS 15.1, SharePlay è una funzionalità FaceTime che ti consente di guardare video, film, serie o persino ascoltare musica insieme ad altre persone.

Come guardare i video insieme agli amici con SharePlay?

Per guardare i video insieme ad altre persone su FaceTime, ecco i passaggi da seguire:

  • Avvia una chiamata FaceTime con tutti i partecipanti,
  • Torna alla schermata iniziale senza riagganciare e apri un’applicazione video che supporti SharePlay (Netflix, YouTube, Amazon Prime Video, Apple TV, Disney+, ecc.),
  • Seleziona il video, il film, la serie o la musica che desideri guardare/ascoltare, avvialo e scegli la modalità Riproduci per tutti,
  • Gli altri partecipanti dovranno fare clic su Unisciti a SharePlay per visualizzare il video o ascoltare la musica.

Apple specifica che “Le persone per le quali il video non è disponibile sono invitate ad ottenere l’accesso al servizio interessato (tramite un abbonamento, una transazione o una prova gratuita, se queste opzioni sono disponibili)”. È possibile partecipare a una chiamata in corso premendo Unisciti a SharePlay nell’applicazione FaceTime.

La riproduzione del video inizia contemporaneamente per tutti i membri della chiamata e si sincronizza con l’orario di chi l’ha avviata. Tieni presente che SharePlay è compatibile con la funzione Picture in Picture, quindi puoi utilizzare un’altra applicazione mentre guardi il video condiviso.

Chi può partecipare a una sessione di SharePlay?

Per partecipare a una sessione di SharePlay, devi disporre di un iPhone o iPad aggiornato all’ultima versione di iOS o iPadOS. È anche possibile utilizzare SharePlay con una Apple TV.

SharePlay offre riproduzione sincronizzata e comandi condivisi in modo che tutti i partecipanti FaceTime possano interagire. Tra i controlli accessibili a tutti, ci sono i pulsanti play e pause, oltre al rewind o all’avanzamento veloce. Al contrario, la regolazione delle impostazioni è personale: puoi attivare i sottotitoli o modificare il volume senza che queste modifiche si applichino ad altri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: