TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

La nuova app mobile di WordPress ha una super dashboard per gli admin dei siti web

La nuova app mobile di WordPress ha una super dashboard per gli admin dei siti web

By Redazione

WordPress, inutile ribadirlo, è la piattaforma di CMS più utilizzata al mondo. Semplice da installare, configurare e utilizzare, consente, non solo ai blogger ma anche ai professionisti del web, di creare in poco tempo siti internet accattivanti e, soprattutto, efficaci. Purtroppo molti blogger stanno abbandonando il mondo dei CSM a favore di piattaforme social (Facebook, Twitter, Instagram, eccetera) che hanno il vantaggio di essere più immediate e fruibili da mobile.

Un appassionato di fotografia che durante la sua giornata vuole pubblicare con un commento le immagini più bella catturate dalla fotocamera del suo smartphone può farlo immediatamente sui social media mentre in un blog WordPress, di solito, aspetta di tornare a casa, scaricare gli scatti interessanti sul PC, avviare la dashboard del sito, preparare l’articolo, caricare le immagini, pubblicare.

WordPress App

Ma l’ispirazione colpisce sempre e ovunque. E, con l’ultima release di WordPress App annunciata da Automattic, è possibile essere “sempre sul pezzo” dal desktop, dal tablet o dallo smartphone in ambiente OSX, Windows, Linux, iOS o Android. Usando la stessa interfaccia intuitiva per seguire anche più blog in contemporanea. Come si legge dal sito ufficiale “Il potere di pubblicare in tasca”.

Con WordPress App è possibile pubblicare in movimento, da qualsiasi angolo del pianeta, come i celebri blogger di viaggi o recensire un pub in Irlanda seduti davanti a una birra, in diretta. Non solo, ma grazie alla dashboard dedicata alle statistiche, è possibile monitorare costantemente, realmente con la punta di un dito, il polso del sito; sapere da dove provengono i lettori, sapere quali argomenti sono più graditi, anche seduti su una panchina in un parco o mentre facciamo colazione al bar.

L’integrazione con Jetpack

Grazie alle notifiche push è possibile ricevere, in tempo reale, i comenti dei lettori e mantenere aperto il filo diretto della comunicazione indispensabile per fidelizzare chi ci segue. L’estensione di Jetpack, poi avremo sempre disponibile tuta la sua potenza e potremo, sempre e ovunque, ripristinare il sito con un semplice tocco di un dito sullo schermo, controllare eventuali vulnerabilità, moderare i commenti e attivare i filtri anti-spam.

Infine continuare a ricevere le notifiche importanti e condividere i nostri post sui social media. In poche parole continuare senza essere legati a una scrivania avendo sempre a disposizione tutta la potenza di WordPress e anche qualcosa di più.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading