Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

La nuova funzione Focus Sessions di Windows 11 ti aiuterà ad aumentare la tua produttività

La nuova funzione Focus Sessions di Windows 11 ti aiuterà ad aumentare la tua produttività

07/08/2021 0 By fogliotiziana

Microsoft annuncia l’arrivo di nuove funzionalità sul suo sistema operativo desktop di prossima generazione: “Focus Sessions“, che consente agli utenti di concentrarsi su una particolare attività.

La funzione Focus Session è stata anticipata dal Product Manager Microsoft Panos Panay in un tweet. Panay ha condiviso un breve video per introdurre la novità, anticipando anche la collaborazione con Spotify.

Grazie alla nuova funzione, gli utenti saranno in grado di scegliere un’attività dall’elenco delle attività in Windows 11, impostare un timer per l’attività selezionata e lavorarci solo fino al completamento. Il Pomodoro Time Management Clock è una bella aggiunta a Focus Session.

Inoltre, secondo Panay, la funzione Focus Session viene fornita con l’integrazione di Spotify. Di conseguenza, gli utenti potranno ascoltare i loro brani preferiti su Spotify mentre lavorano per completare le loro attività in tempo.

Inoltre, ci sarà una dashboard dedicata per visualizzare le statistiche delle Focus Session, che mostrerà l’avanzamento delle attività, gli obiettivi e quante pause un utente ha preso durante le sue sessioni.

Questa nuova funzione si inserisce perfettamente nel DNA di Windows 11, che dovrebbe facilitare in particolare il telelavoro, con l’integrazione di Microsoft Teams direttamente nella barra delle applicazioni. Nel frattempo, Microsoft ha recentemente rilasciato la prima beta di Windows 11 for Insiders.