TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

L’aggiornamento Netflix per Android permette di scaricare parte dei film col WiFi

L’aggiornamento Netflix per Android permette di scaricare parte dei film c...

By manuelasole

Vuoi sempre avere qualcosa da vedere anche offline? Hai delle serie TV o dei film preferiti e vorresti poterli guardare in qualsiasi momento?

Ora l’aggiornamento Netflix per Android ti permette di scaricare parte dei film o serie televisive con il WiFi, per evitare il consumo dei dati della rete cellulare, in modo da poterli vedere quando vuoi, anche fuori casa o senza connessione e passare il tempo come più ti piace.

Per scaricare film e serie TV su smartphone o tablet Android (con Android 4.4.2 o versioni successivi) da Netflix occorre avere la versione più recente dell’app Netflix.

Puoi avere fino a cento download per volta per dispositivo e per alcuni titoli esiste un limite massimo di download annuali.

Innanzitutto occorre verificare se i titoli in questione si possono scaricare perchè bisogna ricordare che non tutti i film o serie TV sono disponibili per il Download.

Come procedere quindi? Basta aprire l’app Netflix, cliccare “Download” e selezionare in base al dispositivo “Vedi cosa puoi scaricare”, “Disponibili per il Download”, “Trova qualcosa da scaricare” o “Trova altri contenuti da scaricare”. Quindi scegli un film o una serie TV che ti interessa e tocca Download dalla pagina della descrizione (per le serie televisive trovi l’icona Download vicino ogni episodio).

I film e le serie che hai scaricato possono essere visti da qualunque profilo dell’account e  sono disponibili solo sul dispositivo dal quale è stato effettuato il download.

Successivamente per guardare la serie o il film scaricato, tenendo conto che i download scadono dopo un determinato periodo di tempo (in questo caso il titolo sarà contrassegnato come scaduto), puoi accedere all’app Netflix, selezionare “Download” e cercare il titolo che ti interessa, selezionando poi “Riproduci” (invece per le serie televisive selezionane una e tocca l’icona “Riproduci” che si trova vicino l’episodio).

Alla fine della visione ricordati di eliminare il download dal dispositivo per guadagnare spazio di archiviazione.

Inoltre, su smartphone e tablet Android è disponibile, con l’ultima versione dell’app Netflix, la funzione facoltativa “Download per te” che scarica automaticamente fino a 5 GB alla volta, con il WiFi, i titoli che potrebbero interessarti, in base alle tue precedenti visualizzazioni.

Basta toccare l’icona “Download” e successivamente “Smart Downloads”, dall’app Netflix, e attivare o disattivare “Download per te” usando il cursore sottostante.

Inoltre, in “Assegna spazio” si può decidere la quantità di dati da scaricare utilizzando i tasti + o – per aumentare o diminuire i GB.

Ricorda infine che se l’abbonamento a Netflix viene disdetto i film o le serie TV che hai scaricato saranno eliminati dal tuo dispositivo.

Buona visione!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere