Bitcoin Bitcoin 3.67% $43360.41
3.67%
56327.74 BTC $816136388608.00

L’aggiornamento Netflix per Android permette di scaricare parte dei film col WiFi

L’aggiornamento Netflix per Android permette di scaricare parte dei film col WiFi

27/07/2021 0 By manuelasole

Vuoi sempre avere qualcosa da vedere anche offline? Hai delle serie TV o dei film preferiti e vorresti poterli guardare in qualsiasi momento?

Ora l’aggiornamento Netflix per Android ti permette di scaricare parte dei film o serie televisive con il WiFi, per evitare il consumo dei dati della rete cellulare, in modo da poterli vedere quando vuoi, anche fuori casa o senza connessione e passare il tempo come più ti piace.

Per scaricare film e serie TV su smartphone o tablet Android (con Android 4.4.2 o versioni successivi) da Netflix occorre avere la versione più recente dell’app Netflix.

Puoi avere fino a cento download per volta per dispositivo e per alcuni titoli esiste un limite massimo di download annuali.

Innanzitutto occorre verificare se i titoli in questione si possono scaricare perchè bisogna ricordare che non tutti i film o serie TV sono disponibili per il Download.

Come procedere quindi? Basta aprire l’app Netflix, cliccare “Download” e selezionare in base al dispositivo “Vedi cosa puoi scaricare”, “Disponibili per il Download”, “Trova qualcosa da scaricare” o “Trova altri contenuti da scaricare”. Quindi scegli un film o una serie TV che ti interessa e tocca Download dalla pagina della descrizione (per le serie televisive trovi l’icona Download vicino ogni episodio).

I film e le serie che hai scaricato possono essere visti da qualunque profilo dell’account e  sono disponibili solo sul dispositivo dal quale è stato effettuato il download.

Successivamente per guardare la serie o il film scaricato, tenendo conto che i download scadono dopo un determinato periodo di tempo (in questo caso il titolo sarà contrassegnato come scaduto), puoi accedere all’app Netflix, selezionare “Download” e cercare il titolo che ti interessa, selezionando poi “Riproduci” (invece per le serie televisive selezionane una e tocca l’icona “Riproduci” che si trova vicino l’episodio).

Alla fine della visione ricordati di eliminare il download dal dispositivo per guadagnare spazio di archiviazione.

Inoltre, su smartphone e tablet Android è disponibile, con l’ultima versione dell’app Netflix, la funzione facoltativa “Download per te” che scarica automaticamente fino a 5 GB alla volta, con il WiFi, i titoli che potrebbero interessarti, in base alle tue precedenti visualizzazioni.

Basta toccare l’icona “Download” e successivamente “Smart Downloads”, dall’app Netflix, e attivare o disattivare “Download per te” usando il cursore sottostante.

Inoltre, in “Assegna spazio” si può decidere la quantità di dati da scaricare utilizzando i tasti + o – per aumentare o diminuire i GB.

Ricorda infine che se l’abbonamento a Netflix viene disdetto i film o le serie TV che hai scaricato saranno eliminati dal tuo dispositivo.

Buona visione!